Royal Device

 

PENSAVATE CHE FOSSE TUTTA UNA IDEA PAZZA VERO?

 

 

 

Hit Counter

dal 24-11-2013

 

 

 

INDICE

1- un uomo orgoglioso farà un patto con l'iran

 

2 - sanzioni Usa contro accordo

 

3 - Iran: Usa, mancato invito 'Ginevra 2'

 
   
   
   
   
   
   
   
N. 1 Un uomo orgoglioso farà un patto con l' Iran. Sembrerà che lui voglia pace, ma in verità sarà una spina per molte nazioni. Il messaggio N. 2.516 - 30.04.2005 Un uomo orgoglioso farà accordi con l’Iran. Lui sembra essere un pacificatore, ma in verità sarà una spina per molte nazioni. Gli uomini del terrore, capeggiati da colui che ha l’apparenza di un profeta, porteranno sofferenza e dolore al nido dell’aquila e al Paese del Salvatore. Ecco che sono giunti i tempi da me predetti.

La notizia [Pubblicata il 24/11/13]

Ginevra (TMNews) - A Ginevra è stato raggiunto un accordo storico sul nucleare iraniano. Il patto siglato fra Stati Uniti, Cina, Russia, Francia, Germania, Gran bretagna e i rappresentanti della Repubblica islamica prevede che Teheran limiti l'arricchimento dell'uranio, non raggiungendo le percentuali per costruire una bomba nucleare, ottenendo in cambio un alleggerimento delle sanzioni. Era almeno un decennio che i colloqui non si concludevano così positivamente. L'accordo secondo il segretario di Stato John Kerry renderà il mondo più sicuro. Soddisfatto anche il suo omologo, Mohammad Javad Zarif, ministro degli Esteri iraniano.

"E' solo il primo passo - ha detto - Si tratta di un risultato importante ma dobbiamo lavorare insieme sulla base dei principi da cui siamo partiti". L'accordo ha validità per sei mesi, durante i quali continueranno i colloqui e i tentativi di arrivare ad una soluzione definitiva.

"Ora sta all'Iran provare che il suo programma nucleare sarà solo per fini esclusivamente pacifici - ha commentato il Presidente americano Barack Obama - Se Teheran coglie questa opportunità, il popolo iraniano potrà beneficiare del vantaggio di ricongiungersi alla comunità internazionale e potremo cominciare a sgretolare la sfiducia tra le nostre due nazioni".

Ha espresso perplessità invece Israele secondo cui si tratta di "un errore storico".

 

Il SOLE 24 ORE 24-11-2013

Ma il recupero "storico" del dialogo fra Iran e Stati Uniti presenta anch'esso dei rischi evidenti: se e' cambiata la leadership, a Teheran non e' cambiato il regime. Gli equilibri della regione restano fragili e sul piano della sostanza non c'e' dubbio che la ripresa del dialogo Iran Stati Uniti ha un impatto forte su una regione spaccata fra Islam di matrice Sciita e Islam sunnita cone tutte le sue ramificazioni dalla Siria al Libano.

Per questo ieri l'Arabia Saudita ha preso le distanze sia dall'accordo che dal dialogo. Per questo Benjiam Nethaniahu ha detto:" A Ginevra non c'e' stato un accordo storico, c'e' stato un errore storico".

I sauditi hanno fatto sapere che procederanno per proteggersi da conseguenze nefaste di questa sospensione delle sanzioni prima di aver ottenuto nulla di davvero concreto. Come? Procurandosi un'atomica anche loro. Hanno gia' pagato il Pakistan per una consegna di un'atomica in caso di necessita'. La proliferazione nella regione e' dunque gia' una realtà.

 

 

 
(ANSA) - ROMA, 13 DIC - 2013

Iran, sanzioni Usa contro accordo Ginevra   [chi ha orecchie da intendere intenda]

Negoziatore, valuteremo situazione e avremo reazione appropriata

"La mossa degli Usa è contraria allo spirito dell'accordo Ginevra ", nel quale le grandi potenze si impegnano a non adottare nuove sanzioni contro l'Iran.

"Esamineremo la situazione e avremo una reazione appropriata".

Lo ha detto il negoziatore iraniano Abbas Araghchi, citato dalla Fars, in seguito alla decisione Usa di ampliare la lista nera.
 

 

Iran: Usa, mancato invito 'Ginevra 2' non intacchera' accordo nucleare [chi ha orecchie da intendere intenda]

(ASCA) - Roma, 23 gen 2014 - Gli Stati Uniti hanno fatto sapere che l'assenza dell'Iran alla conferenza di pace sulla Siria non avra' nessun impatto sull'accordo sul nucleare raggiunto con Teheran. La portavoce del Dipartimento di Stato americano, Marie Harf, ha sostenuto che ''gli Usa hanno agito con chiarezza, in quanto i negoziati sul nucleare non hanno niente a che vedere con quello che l'Iran avrebbe potuto fare a 'Ginevra 2', ne' sul ruolo che avrebbe potuto giocare nel conflitto in Siria''. Il Segretario generale dell'Onu, Ban Ki-Moon, nei giorni scorsi aveva annullato la partecipazione dell'Iran dopo solo 24 ore dal suo invito su pressione proprio di Washington e dell'opposizione siriana. (fonte AFP). red/cam/alf