Royal Device

 

tutto cio' che e' nascosto sara' rivelato....

 

 

Contatore visite

dal 26-9-2011

 

 

 

 

ve lo ricordate questo titolo?

mentre la scienza tende a muoversi verso definizioni infinitesime, la VERITA' UNIVERSALE si muove in direzione opposta mettendo in crisi i sistemi finora conosciuti

questo titolo era presente sul web RD molto PRIMA della rivelazione del risultato dell'esperimento del CERN sulla velocita' dei neutrini. vero?..

bene, oggi (23-02-2012) grande smentita. C'e' stato un errore: un cavo OTTICO, non ha funzionato bene. Quindi le prove fatte sui neutrini sono errate. Prima Einstein era un dio, poi e' finito nel bidone, ora ritorna in auge. Io riconfermo quello che ho sempre detto:

i "neutrini" vanno piu' veloci della luce (quando trasmutano). Esistono diversi errori che stan facendo al CERN:

1 - non e' possibile misurare una velocita' piu' veloce del sistema stesso di misurazione, qualsiasi sia il rifermento preso ( stelle, galassie, orologi atomici, tratte GPS, ecc.). Non puo' essere fatto per differenza.

2 - i neutrini, se van piu' veloci, sono senza massa, e si trasmutano in INFORMAZIONE (il fatto e' che NON SAPREMO MAI come cio' sia possibile, perche' IMPOSSIBILE per l'UOMO COMPRENDERLO perche' TRASCENDE la SUA NATURA).

Nel momento in cui lo fanno non esistono piu' nel campo della materia. Ergo, non e' possibile misurarne la velocita' quando questa verrebbe teoricamente superata,  perche' (la velocita') non ha piu' ragione di esistere. Basta un DELTA infinitesimo in piu', per la trasmutazione. In questo caso, gli elementi a ns. disposizione per la misura del "DELTA infinitesimo" sono per dire la bindella che tenta di misurare il micron. Pensate: e questa gente la paghiamo pure!!!

3 - non e' possibile utilizzare mezzi di trasporto (fibre ottiche) che non TRASCENDANO la velocita' del TRASPORTATO (fotoni). Solo utilizzando il RAME forse e' possibile trarre delle CONSIDERAZIONI al riguardo. Il RAME trasporta ELETTRONI. L'ACCELERATORE ADIMENSIONALE NON UTILIZZA FIBRE OTTICHE, MA RAME (circa 20 Km di rame). E cio' trascende il "trasportato": il flusso dati digitale SPD-IF che lo attraversa perche' gli elettroni si relazionano DIRETTAMENTE con i neutrini (stesso spin).

In pratica, stiam pagando 22 mila scienziati per prenderci in giro, solo perche', nessuno di essi ha voglia di usare la testa. E solo perche' ognuno dice all'altro: è proprio come ci hanno insegnato!!!

E pensare che la testa, il BUON DIO, ce l'ha data GRATIS.

mi viene da piangere davanti a tanta ignoranza. A questo proposito, sono contento che il Padre Eterno confermi.  Riporto questo messaggio, anche se poi, provero' a spiegare con umilta', come siamo piccoli e che la scienza sta vendendo fumo per controllarci.

E che il LIMITE INVALICABILE ESISTE e NON E' da NOI SPIEGABILE

5 Luglio 2012 – Dio Padre: Nessun uomo può spiegare come Io ho creato l’universo e l’umanità, in qualunque modo ci provi, perché è impossibile.

Mia figlia carissima, aiutaMi nella Mia pena mentre piango per tutti i Miei figli che si rifiutano di accettare il fatto che Io esisto.

Come ho nostalgia di loro. Come piango per le loro povere anime. Così intelligenti e svegli nella comprensione umana, non riescono a cogliere la verità di chi Sono Io. Io sono l’inizio. Io sono il creatore di tutto ciò che è. Io sono il loro Padre, anche se Mi rifiutano. Se solo potessero vedere la Verità. Se solo potessero permetterMi di toccare i loro cuori, così da mostrare loro i Miei piani meravigliosi e gloriosi che li attendono. Molte di queste anime non Mi conoscono, non per colpa loro. A quelle anime verrà mostrata la verità, in modo che possano scegliere il Mio Cammino. Dopodiché quelli che avranno ricevuto la Verità, ma che permetteranno al ragionamento umano ed alla glorificazione dell’intelligenza umana di accecarli, saranno perduti per Me.

Molte di queste anime si convertiranno, ma molte rifiuteranno il Calice della Salvezza, presentato dal Mio Figlio Prediletto. Bambini del Mio Cuore, vi prego: aiutatemi a salvare i Miei preziosi figli. Le Mie lacrime scorrono in questo momento, e vi chiedo di portarli a Me attraverso la Divina Misericordia di Mio Figlio.

Così tante di queste anime sono di giovani figli, che con aria di sfida e pubblicamente Mi respingono, al fine di mostrare agli altri quanto sono intelligenti.

Un rispetto esagerato per l’intelligenza umana è una tentazione, instillata nelle anime dei Miei figli dal nemico.

La Bestia divora le anime dei Miei figli, ed essi non hanno idea di quello che sta facendo loro. Tanti angeli caduti convincono l’umanità che l’intelligenza umana è infallibile.
Quando l’umanità crede, o si auto convince, di conoscere la Legge Divina della Creazione, cade in una trappola ingannevole.

Nessun uomo può spiegare come ho creato l’universo e l’umanità, in qualunque modo ci provi, perché è impossibile.

Quando impareranno? Quando vedranno che quei Miei figli, pure semplici e umili anime che Mi accettano,  comprendono la semplice verità?

Essi non hanno bisogno di prove perché sentono il Mio amore nei loro cuori puri, che lasciano aperti cosicché Io possa inondare le loro anime con Grazie Divine.

Io Sono il vostro Dio, il vostro Creatore e vostro Padre naturale. I Miei figli devono venire a Me, attraverso il Mio Figlio prediletto e con il loro libero arbitrio. Non li posso forzare. A voi, figli Miei, è stato dato il potere di aiutare a salvare le loro anime.

A tutti voi che risponderete al Mio appello per salvare i vostri fratelli e sorelle attraverso la preghiera e il sacrificio, saranno concesse grazie speciali. Il Mio potere è infinito.


I Miei miracoli, allineati con la sofferenza e le preghiere dei Miei figli, saranno usati per salvare dalla morte eterna le anime perdute.

Vi amo Miei amati figli. Venite ed aiutateMi ad unire la Mia amata famiglia, ed aiutate Mio Figlio a sconfiggere la bestia prima che essa rubi altri dei Miei figli. Vostro Padre Amorevole

Dio, l’Altissimo

 

bene... andiamo avanti, visto che la scienza dei "grandi" mi sta seguendo (ma ora non piu', ma prima o poi, ritorneranno)... io continuo ad anticiparvela. Anche perche' non riesce ad andare oltre senza dover spendere un sacco di soldi.

La scienza vacilla nello sperimentare che la velocita' della luce non e' piu' un limite.

NON LO E' MAI STATO. la TEORIA della RELATIVITA' di Einstein cade?

NO, proprio no, perche' fa parte del CAMPO della MATERIA (quello che viviamo)

Perche' l'ACCELERATORE ADIMENSIONALE esce dal campo della materia e recupera "informazioni relative".

Si stabilisce il "PRINCIPIO della RELATIVITA' delle INFORMAZIONI" nel CAMPO della MATERIA, relazionate con "INFORMAZIONE UNIVERSALE ASSOLUTA" .. 'fuori da esso'. dove inizia un campo e dove finisce l'altro

 

INDICE DEGLI ARGOMENTI

in rosso i paragrafi aggiornati al 11-11-2013

 

  1. CHE COSA E' L'INFORMAZIONE e DOVE RISIEDE
  1. IL CAMPO UNICO: L'UNIONE TRA CAMPO DELLA MATERIA E CAMPO UNIVERSALE

    9.1 - come attraversare i muri con il corpo (19-12-2013)

  1. INFORMAZIONE SEMPLICE - INFORMAZIONE COMPLESSA - INFORMAZIONE QUANTICA - INFORMAZIONE ASSOLUTA

2.1 - IL PRINCIPIO DELLA "RELATIVITA' DELL'INFORMAZIONE" NEL CAMPO DELLA MATERIA.

  1. COME ACCEDERE ALLE INFORMAZIONI UNIVERSALI E RIPORTARLE NEL CAMPO DELLA MATERIA
  1. L'INFORMAZIONE NEL CAMPO DELLA MATERIA. L'INFORMAZIONE LEGATA ALL'INTENZIONE

    3.1. FUMO E SPECCHI

    3.2. I GIOCATORI

    3.3. COMUNICATI STAMPA PRECONFEZIONATI

    3.4. IL LINGUAGGIO DELLA PERSUASIONE

    3.5. CARATTERISTICHE DELLA BUONA PROPAGANDA

    3.6. SCIENZA IN AFFITTO

    3.7. SCIENZA SPAZZATURA

    3.8. IL LINGUAGGIO DELL'ATTACCO

    3.9. IL MIRAGGIO DELLA RECENSIONE AUTOREVOLE

 

  1. PERCHE' IL CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO GENERA IL CAMPO DELLA MATERIA

 

  1. COME IL CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE GENERA LA MATERIA - dimostrazione su basi scientifiche sperimentate e riproducibili - L'ACCELERATORE ADIMENSIONALE: UNA MACCHINA QUANTICO/UNIVERSALE PASSIVA CHE LAVORA TRA LA MATERIA ED IL CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE

 

  1. IL RECUPERO INFORMATIVO LEGATO ALLE DIMENSIONI E ALLA NATURA DEL MEZZO  di TRASPORTO

 

  1. IL RECUPERO DELLE INFORMAZIONI PASSATE, PRESENTI E FUTURE - UNA POSSIBILITA' REALE NON IPOTETICA SIA DA PARTE DELL'UOMO CHE DELLE MACCHINE - PERCHE' SOLO POCHI POSSONO VINCERE AL SUPERENALOTTO

 

  1. INTERAZIONE TRA  INFORMAZIONE e MATERIA - COME L'INFORMAZIONE MODIFICA LA MATERIA E MODIFICA L'UOMO e LA SUA CRESCITA
 
  1. IL LIBERO ARBITRIO SOLO IN UN RISTRETTO INTORNO SPAZIO TEMPORALE

 

  1. L'UOMO MODIFICA LE INFORMAZIONI SOLO NEL CAMPO DELLA MATERIA, MA NON PUO' ELIMINARLE

    5.1 - CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE (ASSOLUTO) AGGIORNAMENTO

    IL CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE SEDE DELLA VERITA' ASSOLUTA

    5.2 - CAMPO della MATERIA -  Assunti errati influenzano la nostra vita (un esempio: LO STRESS)

  1. CAOS, INDETERMINAZIONE E FORTUNA NON ESISTONO anche se l'INTENZIONE VERA cambia il mondo

16.1 - INFORMAZIONE CODIFICATA = INFORMAZIONE UNIVERSALE

16.2 - ACQUA + INFORMAZIONE = INFORMAZIONE UNIVERSALE

16.3 - ACQUA + INFORMAZIONE SCRITTA = INFORMAZIONE UNIVERSALE

16.4 - ACQUA + INFORMAZIONE PARLATA = INFORMAZIONE UNIVERSALE

16.5 - LA MATERIA e LA QUALISTICA dell'ELETTRONE

  1. LA REALTA' ATTUALE SUL RECUPERO DELLE INFORMAZIONI DAL CAMPO UNIVERSALE

        17.1 - RISUONATORI

 

  1. INTERAZIONE TRA CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE E CAMPO INFORMATIVO NELLA MATERIA
  1. L'INTERAZIONE TRA INFORMAZIONE UNIVERSALE ASSOLUTA ed il DESTINO DELL'UOMO.

18.1 - la lampadina (le macchine)

18.2 - LE PIANTE (I VEGETALI)

18.3 - L'UOMO

18.4 - L'ORGANISMO COME ELEMENTO DI RISONANZA

 

  1. LE RELAZIONI di VELOCITA', di SPAZIO e di TEMPO RIFERITE ALL'INFORMAZIONE NEL CAMPO DELLA MATERIA  e nel CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE

 

  • la RELAZIONE TRA UOMO E MACCHINA - I SALTI di COSCIENZA

 

  1. FORMULAZIONE DELL'EQUAZIONE UNIVERSALE o SINTESI GENERALE DEL CAMPO UNICO

 

  • COME LE MACCHINE ASSORBONO LE INTENZIONI DELL'UOMO e collaborano o si rifiutano di collaborare con esso

 

 

1 - CHE COSA E' L'INFORMAZIONE e DOVE RISIEDE

Una sera di alcuni anni fa ero in un ristorante ad Arenzano e vicino al nostro tavolo c'era una famiglia giovane con una bimba di 6 o 7 anni. Il padre le raccontava alcune cose sui telefonini, la possibilita' di parlarsi a distanza ed inviare messaggi. L'argomento andava pero' ben oltre e si capiva da come parlava che il padre era laureato in fisica o qualcosa del genere. Nonostante l'eta' precoce della bambina, usava termini piuttosto "evoluti". La cosa non mi lascio' così tanto perplesso, dato che mia figlia, da quando aveva  3 anni e mezzo,  conosceva tutti i nomi dei pianeti e dei satelliti del sistema solare, dopo essere riuscito all'eta' di 2 anni a farle comprendere che la luna calante, quando sorge, non esce dal mare (difficolta' estrema). Uno dei metodi di insegnamento piu' efficaci e' appunto di trasmettere fin da piccoli piu' informazioni possibili spaziando in tutti i campi.

Le persone erano così vicine al nostro tavolo e il resto della sala ormai vuoto, che praticamente non potemmo non ascoltare il dialogo in corso. Quando ci alzammo per uscire, dovetti chiedere a lui di poter passare e così, rotto il ghiaccio, dissi al padre della bimba: "secondo lei una telefonata fatta un anno fa dal suo cellulare, ora dove si trova?". Leggermente sconvolto dalla domanda inaspettata, il tizio, mi guarda perplesso e risponde: "beh, non esiste più, a meno che non l'abbiano registrata su un server e mantenuta".  NO, continuo io, "faccia conto che non sia stata registrata e mantenuta in forma elettronica". Lui dice di nuovo: "non c'e' piu'". No ribadisco io, "esiste ancora e non si e' persa, ed e' pure recuperabile". Mi guarda ancora piu' strano e mi chiede: "su quali basi afferma cio'?". Be', e' molto semplice. Penso che lei sia laureato in fisica od elettronica. Annuisce. Lei sa allora che noi abbiamo ricevuto delle foto anche a colori dalle sonde Vojager che sono state spedite verso, Giove, Saturno, Urano, e poi Nettuno.

La distanza e' tale (ad oggi Voyager 1 e' a circa 17,75 miliardi di Km, mentre il Voyager 2 e' a circa 14,4 miliardi di km) che il segnale in arrivo, NON E' DECODIFICABILE in modo diretto, ma si esige un algoritmo di trasmissione e di ricezione. Nonostante le antenne di ricezione abbiano guadagni elevatissimi, la potenza di trasmissione era di circa una decina di watt ed il segnale in ricezione, e' AL DI SOTTO del rumore di parecchie decine di dB, quindi non decodificabile perche' COPERTO dal RUMORE stesso. Per poterlo decodificare, si esige che ogni pixel della foto, venga trasmesso parecchie volte, ed in ricezione, si vada a verificare se esistono almeno 2 pixel uguali ripetuti al di fuori di quelli "casuali" generati dal rumore termico, atmosferico e cosmico. La cosa importante da sapere e' che l'uomo e' stato in grado di pensare a questa soluzione e quindi poi utilizzarla. Ma il segnale, quando e' arrivato sulle antenne della Terra, pur  completamente coperto dal rumore, ha continuato a VAGARE NELLO SPAZIO, non si e' incollato alle antenne di ricezione. Questo sia dentro l'atmosfera, sia fuori da essa (vedi fig. 1 - linee gialle segnali radio, linee bianche traiettoria di viaggio dei due satelliti nei 33 anni). Cio' significa che, in una zona dell'universo, il segnale e' ancora presente e che ora sara' sotto di parecchie decine in piu' di dB, forse centinaia sotto il rumore.

FIG.1  - il viaggio delle 2 sonde Voyager - http://voyager.jpl.nasa.gov/

Ma il segnale e' sparito? NO, esiste ancora e sempre esistera'. Il fatto che l'uomo non possa con le tecnologie MECCANICHE/ELETTRICHE attuali decodificare il segnale a -300dBm o peggio, non significa che il segnale non esiste piu'. In pratica, dobbiamo assumere che parte del rumore cosmico, ma anche atmosferico e termico e' formato da segnali che hanno una COERENZA INFORMATIVA e finiremo per vedere che il RUMORE non e' RUMORE, ma nella complessita' delle cose, nient'altro che contenuto INFORMATIVO UNIVERSALE nel CAMPO della MATERIA.

Il segnale (informazione) puo' anche trasformarsi sottoforma di un'altra fonte energetica (termica, pressione sonora, laser, radio ecc), ma continuera' a mantenere inalterate le informazioni al suo interno. Un esempio e' che possiamo trasformare il "mezzo di trasporto" (con un microfono o un altoparlante un segnale da meccanico ad elettrico e viceversa, senza perdere la MODULAZIONE - leggi: contenuto informativo) dell'INFORMAZIONE presente, senza modificare l'informazione. Lo stesso vale per la trasmissione radio e laser. Non e' importante come viene trasformato il "mezzo di trasporto" dell'informazione, e' importante invece sapere che essa esiste in qualsiasi forma venga trasformata per trasportarla. Se il mezzo di trasporto e' sporco, l'informazione PERMANE e si mischia con lo sporco, ma e' SEMPRE ESTRAIBILE (il fatto di non saperlo fare o fare bene, non significa che non si puo'). Questo concetto e' fondamentale per comprendere poi tutto il resto.

Una sommatoria di segnali e' come un mare con tante onde di diversa natura che si intersecano, come una sala riverberante con centinaia di persone che parlano insieme. Difficile comprendere. Bisogna essere molto vicini con l'orecchio al proprio interlocutore. Ma chi e' lontano, che non puo' comprende una data conversazione tra due persone in sala, non puo' dire che detta conversazione non esiste. Puo' solo asserire, che LUI, in quelle particolari condizioni, non e' in grado di comprenderla.

Quindi l'informazione, qualsiasi essa sia, una parola (pressione sonora), un bit trasmesso (trasmissione dati), un discorso fatto (sempre pressione sonora riprodotta o diretta), una trasmissione radio, telefonica, TV o satellitare sia essa analogica o digitale (non importa la codifica o la modalita') risiede ovunque nell'universo che noi conosciamo e sta nel CAMPO della MATERIA. Esiste un particolare da sottolineare: una trasmissione radiofonica, esiste nell'universo in forme diverse. La stessa informazione infatti esiste come pressione acustica lato trasmittente, come energia trasmessa nell'etere (in modulazione di ampiezza o frequenza o oggi in digitale in BYTE) e di nuovo in pressione acustica quando si riproduce attraverso l'apparecchio radio o televisivo. Nel caso della trasmissione digitale attraverso ripetitori, il numero di volte in cui e' presente aumenta, perche' viene TRASLATA nel TEMPO da ogni ripetitore. Questo concetto e' interessante da sottolineare, perche' ci familiarizza con il fatto che la STESSA informazione e' PRESENTE in LUOGHI DIVERSI in TEMPI DIVERSI, pur essendo in DIRETTA. Per LUOGHI DIVERSI, il nostro cervello e' portato a pensare che si possa ricevere sia a Milano che a TORINO, ma in effetti, e' trasmessa OVUNQUE. La trasmissione esce anche dall'atmosfera, quindi vaga verso gli spazi eterni. Anche quella dei telefonini.

COSA E' L'INFORMAZIONE?

Oggi giorno, noi siamo legati al concetto di media, di tv e radio, di telegiornali e così via, quindi facciamo fatica a pensare in un modo diverso la STRUTTURA dell'informazione. Certo anche quella e' in parte informazione, informazione complessa. Ci si soffermera' anche su questo aspetto informativo per comprendere le interazioni dei fenomeni, ma quella piu' che altro e' COMUNICAZIONE di FATTI o PENSIERI, di MODI di OPERARE, di MODI di COMUNICARE, mentre l'INFORMAZIONE per antonomasia sarebbe da intendersi come STRUMENTO di CRESCITA dell'UNIVERSO. Vedremo infatti che e' proprio attraverso il CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE che si operano tutte l'ESPANSIONI nel CAMPO della MATERIA. Senza le INFORMAZIONI UNIVERSALI, la crescita dell'universo ed anche nostra non esisterebbe.

Concludendo il capitolo

1 - l'INFORMAZIONE e' la BASE UNIVERSALE della CRESCITA (e piu' in la' vedremo come si sviluppa nel campo della MATERIA), ed

1.1 - ESISTE SEMPRE OVUNQUE anche se nella nostra mente assumiamo (erroneamente) che ormai e' PASSATA.

Rimane nella nostra memoria, nella memoria di altri, il piu' delle volte anche scritta su libri, su server, su video, su registratori analogici, vinili, CD, musica, spartiti, accordi, sequenze di canzoni, di sinfonie, enciclopedie, rupestri, monumenti, piramidi, sculture, trattati, filosofie, libri sacri, tradizioni, reperti archeologici, arti,  ecc.. Ma una cosa che va presa in considerazione e' come viene considerata l'informazione. A questo proposito dobbiamo introdurre i concetti di:

 -

2 - INFORMAZIONE SEMPLICE - INFORMAZIONE COMPLESSA - INFORMAZIONE QUANTICA - INFORMAZIONE ASSOLUTA

In linea generale un'informazione viene considerata semplice quando e' di facile comprensione per tutti. Questo e' un concetto che si esprime nelle varie forme di vita, ma anche societarie. La cosa e' piu' complessa di quello che si possa pensare, e per comprendere meglio e' sufficiente fare un esempio. Consideriamo la parola: "COSCIENZA". Il significato di questa parola, per molti e' scontato, ma non lo e'. Lo stesso dicasi per la parola MAMMA o PAPA' o PADRE, o MATITA ecc. Ritorniamo pero' alla nostra parola "COSCIENZA". La soluzione per comprendere QUALE INFORMAZIONE questa parola porta al suo interno potrebbe essere quella di leggere su un dizionario. Qui c'e' gia' il primo problema. Il Dizionario o vocabolario che sia, portera' il SUO SIGNIFICATO di detta parola: significato espresso da qualcuno.

Su RADIO UNO RAI mattina, non piu' tardi di pochi giorni fa, e' andata in onda una trasmissione riguardante una MACCHINA, inventata in medicina, che LEGGE la COSCIENZA dell'UOMO.  Non c'e' nulla da ridere, in quanto, i due giornalisti han subito dato la definizione della parola COSCIENZA, da parte della MEDICINA. Il significato e': SALUTE del CERVELLO. Quindi la macchina inventata dovrebbe essere in grado di leggere la "salute del cervello" (dovremmo poi stabilire il significato di SALUTE). Buona cosa dico io. Ma giustamente i giornalisti hanno espanso la trasmissione con tanto di psicologi, antropologi, ascoltatori ed altri esperti, per sentire da ognuno di loro, quello che secondo loro e' il significato di COSCIENZA. E' chiaro e palese che ognuno aveva una VISIONE DIVERSA (anche se a volte analoga) della parola. Mai pero' e' uscito un UGUALE SIGNIFICATO tra due persone interpellate. Ognuno ha espresso, con parole proprie, PILOTATE dal proprio CREDO, dalla propria ESPERIENZA, dal PROPRIO bagaglio CULTURALE, dal proprio VISSUTO, dalle PROPRIE EMOZIONI, dalla propria RELIGIONE (e potremmo continuare all'infinito), il significato della parola. Potremmo anche riportare tutti i significati di 6 miliardi e mezzo di persone, e non trovare ancora la possibilita' di "sintetizzarne" il significato vero e profondo.

In pratica, non possiamo fare una sintesi, ma dobbiamo prendere in considerazione TUTTI i significati dati dalle esistenti persone per avere l'INFORMAZIONE COMPLETA. Ma non basta, forse in altri mondi oltre al nostro, ci sono altri esseri che danno un significato ancora piu' espanso della stessa parola oppure piu' ristretto o completamente diverso.

Quindi una parola SINGOLA, puo' essere considerata un' INFORMAZIONE SEMPLICE? Forse proprio no. Sembrerebbe gia' essere piuttosto un'INFORMAZIONE COMPLESSA: MOLTO COMPLESSA.

Se gia' una sola parola ci comporta tutti questi problemi per comprenderne in CONTENUTO INFORMATIVO, che cosa e' allora un' INFORMAZIONE SEMPLICE?

Possiamo per intanto fare una considerazione uscita dal ragionamento sopraesposto. Se prendiamo TUTTI i significati di 6 miliardi e mezzo di persone, piu' i significati datici (concediamo che sia possibile) da tutti gli esseri dell'universo, sulla parola COSCIENZA, possiamo ammettere di AVERE l'INFORMAZIONE ASSOLUTA di quella parola?

Se ad un primo botto, sembrerebbe di sì, la risposta e' ancora NO,

anche se si potrebbe considerare di essere molto vicini al SIGNIFICATO ASSOLUTO di tale parola. Non abbiamo pero' considerato le DIMENSIONI SPAZIO/TEMPORALI in cui i vari significati sono stati "ottenuti" nell'ambito del CAMPO della MATERIA. In pratica esistono TEMPI DIVERSI. Nel 1200 o nel trogloditico i significati della stessa parola erano ancora diversi, quindi dovremmo aggiungere TUTTI i SIGNIFICATI dati da chi ha vissuto sulla TERRA fino ad ora, e non possiamo certo NON CONSIDERARLI, solo perche' la nostra mente occidentale ("evoluta" diciamo noi) considera come pezze da piedi i trogloditi.

Ancora oggi, in alcuni paesi del Borneo esistono cannibali che considerano mangiare i nemici come un loro "problema di coscienza". Chi siamo noi per dire: quelli non li consideriamo proprio? La prima cosa che ci viene in mente e': sono degli animali. Solo gli animali si mangiano fra loro. E' solo chi ha PIU' COSCIENZA, che esce da questo empass.

Ma qui ritorniamo al SIGNIFICATO della parola che si ritorce contro di noi. Ed arriviamo agli animali. Gli animali hanno COSCIENZA? Per gli umani certo che no. Gli umani dicono che hanno solo l'istinto. Cosa e' l'ISTINTO? L'ISTINTO e' una forma di RAZIONALITA' INFINITA, che da' la possibilita' di scegliere velocemente una soluzione (definizione personale di Roberto Delle Curti). Io sono del parere che tutti gli animali, insetti compresi hanno una COSCIENZA e VIVONO una COSCIENZA, a volte molto piu' elevata di quella degli umani. Non e' un caso che la SOCIETA' PERFETTA (mi si passi il termine), e' quella delle formiche e delle API. Andate a vedere come vivono e poi vi accorgerete.

Se quindi societa' perfette esistono AL DI SOTTO della nostra dimensione e della nostra "intelligenza", come possiamo affermare che solo i significati che noi diamo alla parola COSCIENZA siano sufficienti?

BENE, quindi se avessimo la possibilita' di raccoglierli ed ascoltarli tutti, avremmo finalmente la definizione di INFORMAZIONE ASSOLUTA  della parola COSCIENZA?

No, purtroppo non ancora. Manca ancora un dettaglio che non e' del tutto insignificante. Per spiegare ogni concetto espresso sono state utilizzate altre parole, altre lingue, a cui dovremmo dare un SIGNIFICATO ASSOLUTO, e la cosa non e' umanamente possibile.

Quindi, anche raccogliendo tutti i concetti espressi in tutto l'universo, in tutte le sue forme e dimensioni e tempi, e lingue, avremo solo un'approssimazione (magari molto profonda, ma a volte dispersiva e confusa) del contenuto informativo della parola COSCIENZA.

Si stabilisce quindi:

 2.1 - IL PRINCIPIO DELLA "RELATIVITA' DELL'INFORMAZIONE" NEL CAMPO DELLA MATERIA

IL SIGNIFICATO ASSOLUTO DI UN'INFORMAZIONE NEL CAMPO DELLA MATERIA NON E' COMPLETAMENTE DEFINIBILE e quindi RIMANE SOLO RELATIVO.

Ritorniamo allora a cosa puo' essere un'INFORMAZIONE SEMPLICE.

Bisogna entrare nella quantistica per comprendere che in uno SCAMBIO ENERGETICO tra particelle, esiste un "SALTO di COSCIENZA".

Dobbiamo prendere atto che la FORMA PRIMORDIALE dell'INFORMAZIONE ci viene dalla MATERIA; dal CAMPO DELLA MATERIA. La nostra disquisizione sul significato ASSOLUTO o RELATIVO della parola COSCIENZA e' frutto di ESPERIENZE COMPLESSE che si FONDONO.

Normalmente l’elettrone, che gira intorno al nucleo atomico, in condizioni normali si trova sempre nell’orbita piu’ bassa vicino al nucleo dell’atomo.  Se, per qualsiasi motivo, riceve una quantita’ di energia sufficiente, questo si sposta in un’orbita piu’ alta. In questo caso si dice che l’atomo e’ stato “eccitato” (es. ebollizione dell’acqua). Da questo stato ritornera’ allo stato precedente restituendo l’energia eccedente sotto forma di QUANTO DI RADIAZIONE ELETTROMAGNETICA.

Ogni volta che dell’energia viene acquisita, si passa ad un livello di eccitazione. E’ uno scambio “primitivo” di INFORMAZIONE (o di “base”) per POTER CAMBIARE DI STATO (da qui "salto di coscienza") e passare ad uno stato SUPERIORE di ECCITAZIONE (o INFERIORE se si cede ENERGIA). Si capira’ piu’ avanti che il concetto di “superiore” ed “inferiore” NON HA SIGNIFICATO, ma solo citato per avere dei termini di paragone, infatti normalmente si parla di “TRASFORMAZIONE” da uno stato ad un altro e di DIVERSITA' di STATI.

La fisica quantistica parla in questo caso anche di SALTO di COSCIENZA (acquisizione di nuova informazione), questo piu’ che altro perche’ tutte le particelle possono essere TRASFORMATE in altre particelle (l’elettrone puo’ diventare un fotone e viceversa), le particelle possono essere "create" dall’energia e possono "riscomparire" trasformandosi in energia.

Ogni informazione data o ricevuta determina una TRASFORMAZIONE anche a livello elementare. Una trasformazione avviene ogni volta che una informazione (anche una sola) viene scambiata. Non e’ importante il tipo di informazione. Per ottenere una trasformazione ci deve essere un salto QUANTICO.

Questa, che si CHIAMA TRASFORMAZIONE, trova anche degli aspetti simili a cio’ che l’uomo ha introdotto nelle filosofie e nelle religioni (la trasformazione, il salto di coscienza, l’anima, la rinascita, la resurrezione ecc.).

LA FORMA PIU' ELEMENTARE DI INFORMAZIONE NON E' CERTO IL BIT, MA UN SALTO QUANTICO.

E' attraverso questa forma che le INFORMAZIONI UNIVERSALI ASSOLUTE entrano a far parte della MATERIA, FORMANDOLA dal suo infinitesimo attraverso particelle di massa ZERO e poi MODELLANDOLA verso dimensioni sempre piu' alte. vedremo piu' avanti come.

 

3 - L'INFORMAZIONE NEL CAMPO DELLA MATERIA. L'INFORMAZIONE LEGATA ALL'INTENZIONE

A livelli di INFORMAZIONE COMPLESSA, molto piu' complessa della singola parola o termine, si formano IDEE e CONCETTI, che cercano di studiare, spiegare e comprendere la natura dei fenomeni. Fosse solo questo. No, la struttura e' tale che nell'interazione ordinaria degli individui, le informazioni che vengono scambiate sono quasi sempre riferite alla MATERIA. In effetti l'uomo VEDE solo questa. Utilizza i propri sensi (normalmente solo la VISTA - gran brutta cosa) per dare un significato alla realta' che vede per cercare di comprenderla. La realta' pero' e' SINGOLA, e' del singolo individuo, non e' COLLETTIVA. In una COMUNITA' di individui, nasce in modo particolare, da parte di alcuni individui l'esigenza di EMERGERE (che non e' sbagliato - se non ci fosse qualcuno che emerge si fermerebbe lo sviluppo), quindi di VEDERE le situazioni in modo diverso da altri. Come detto la cosa e' di per se' buona se non fosse che diventa difficile discriminare se l'INFORMAZIONE ricevuta dall'individuo che vuole emergere, sia in FASE e COERENTE con la CRESCITA degli altri individui. L'INTENZIONE che si sottende molte volte e' NASCOSTA e verificabile solo a posteriori e guarda caso, PILOTATA per un proprio tornaconto. In pratica, l'INTENZIONE VERA che sta dietro l'informazione e' quello di EMERGERE nel campo della materia.

Le societa' si sono evolute al punto tale che sono stati studiati appositi algoritmi di CONVINZIONE (leggi CONDIZIONAMENTI) per fare in modo di plagiare le masse a proprio uso e consumo. Ci serve sapere cio? Certo, perche' in funzione di questo vedremo nel capitolo successivo come l'INFORMAZIONE cambia la NATURA dell'UOMO.

Uno degli esempi piu' eclatanti e' il seguente della societa' americana:

- Tim O'Shea

Liberarsi da tutti i controlli, tutti i filtri, tutti i condizionamenti culturali è molto difficile oggi. Noi siamo gli esseri più condizionati, più programmati che il mondo abbia mai conosciuto. Non solo i nostri pensieri e i nostri atteggiamenti vengono continuamente conformati e modellati; la nostra completa consapevolezza dell'intero disegno sembra che venga abilmente e inesorabilmente cancellata. Le porte della nostra percezione vengono regolate in modo attento e preciso. A chi dovrebbe interessare questo?

E' un compito estenuante e senza fine continuare a spiegare alla gente come la maggior parte delle comuni opinioni viene inculcata in modo scientifico nella consapevolezza del pubblico tramite un migliaio di brevi messaggi dei media ogni giorno.

Allo scopo di non sprecare del tempo, vorrei fare un piccolo resoconto su come vengono trattate le informazioni in questo paese. Una volta che saranno stati chiariti i principi di base riguardo a come il nostro sistema di controllo tramite i media è sorto storicamente, il lettore dovrebbe essere più portato a mettere in discussione qualsiasi supposta opinione pubblica.

Se tutti credono a qualcosa, quel qualcosa è probabilmente falso. Questo è ciò che si chiama:

Luogo comune.

In America, un luogo comune che ha consensi di massa è di solito costruito ad hoc: Qualcuno ha pagato per crearlo. Ecco alcuni esempi:

* I medicinali ridanno la salute

* La vaccinazione rende immuni

* La cura per il cancro è dietro all'angolo

* La menopausa è una malattia

* Quando un bambino è ammalato necessita di antibiotici

* Quando un bambino ha la febbre bisogna dargli la tachipirina

* Gli ospedali sono sicuri e igienici

* L'America ha il sistema sanitario migliore del mondo.

* Gli americani sono le persone nello stato di salute migliore.

* Il latte è una buona sorgente di calcio.

* C'è sempre bisogno del latte.

* La vitamina C è acido ascorbico.

* L'Aspirina previene gli attacchi di cuore.

* I farmaci per il cuore lo rinforzano.

* L'allineamento della spina dorsale serve solo per i dolori al collo e alla schiena.

* Nessun bambino può andare a scuola senza essere vaccinato.

* La FDA sottopone a test tutti i farmaci prima che vengano immessi nel mercato.

* La gravidanza è una condizione medica molto seria

* La chemioterapia e le radiazioni sono cure efficaci per il cancro

* Quando a tuo figlio viene diagnosticata un'otite, bisogna dargli subito gli antibiotici, "non si sa mai."

* I farmaci a base di estrogeni prevengono l'osteoporosi in menopausa.

* I pediatri sono gli specialisti più altamente addestrati.

* Lo scopo dell'industria nel campo della salute è la salute.

* L'HIV è la causa dell' AIDS

* L'AZT è la cura .

* Senza le vaccinazioni le malattie contagiose ritorneranno.

* Il fluoro nell'acqua dell'acquedotto protegge i tuoi denti.

* La vaccinazione anti-influenzale previene l'influenza.

* I vaccini vengono sottoposti interamente a test prima di essere inclusi nella Lista Approvata.

* I dottori sono certi che i benefici dei vaccini superano qualsiasi eventuale rischio.

* C'è una medicina epidemica in California.

* Il NASDAQ è un normale mercato controllato solo dalla domanda e dall'offerta.

* I dolori cronici sono una naturale conseguenza dell'età.

* La soia e la più salutare sorgente di proteine.

* Le iniezioni di insulina curano il diabete.

* Una volta asportata la vescica biliare puoi mangiare quello che vuoi.

* La medicina specializzata nelle allergie cura le allergie.

Questa è una lista di illusioni, che è costata miliardi e miliardi, tanto per ricordare. Non ti chiedi mai perchè il Presidente non parla in pubblico senza leggere? O perchè la maggior parte della gente di questa nazione pensa universalmente allo stesso modo riguardo agli esempi di cui sopra? COME E' NATO L'INTERO PROGETTO In Trust Us We're Experts, Stauber e Rampton hanno raccolto alcuni dati convincenti che descrivono la scienza della creazione dell'opinione pubblica in America.

Fanno risalire la moderna influenza del pubblico all'inizio del secolo scorso, mettendo in rilievo il lavoro di tipi come Edward L. Bernays, il Padre della Persuasione.

Come scrive nel suo sorprendente trattato Propaganda, possiamo imparare come, Edward L. Bernays prese le idee da suo zio Sigmund Freud e le applicò alla scienza emergente della persuasione di massa. L'unica differenza sta nel fatto che invece di usarle per scoprire i temi nascosti dell' umana coscienza, come faceva lo psicologo freudiano, Bernays usò le stesse idee per mascherare i piani elaborati per creare illusioni ingannevoli e distorte per ragioni di marketing. Il PADRE DELLA PERSUASIONE Bernays dominò nell'industria delle PR (Public Relations) fino agli anni '40 e fu una forza rilevante per altri 40 anni. Per tutto quel periodo Bernays raccolse centinaia di incarichi per creare pubblica accettazione di idee e prodotti. Alcuni esempi:

Appena agli inizi, ricevette il suo primo incarico dal Consiglio per la INFORMAZIONE al Pubblico che consisteva nel vendere la Prima Guerra Mondiale tramite l'idea di: "Fare il Mondo Sicuro per la Democrazia". (Ewen)

Alcuni anni dopo, Bernays organizzò una esibizione per rendere popolare le donne che fumano. Organizzando nel 1929 la Processione Pasquale di New York, Bernays si fece conoscere come una forza da tener conto. Organizzò la Fiaccolata della Brigata della Libertà nella quale le suffragette marciavano in parata fumando come un simbolo di liberazione delle donne. Da quell'evento derivò così tanta pubblicità che da allora le donne si sentirono tranquille riguardo a distruggere i loro polmoni in pubblico, al pari degli uomini.

Bernays rese popolare l'idea di fare colazione con il bacon.

Senza che nessuno si opponesse, progettò il modello pubblicitario con l'AMA (Associazione dei medici Americana) che durò quasi 50 anni, dimostrando come vero il fatto che le sigarette facciano bene alla salute. Basta guardare le pubblicità nelle pubblicazioni di Life o del Time dagli anni 40 agli anni 50. Nei decenni successivi Bernays e i suoi colleghi elaborarono il concetto che generalmente si poteva creare l'influenza voluta in masse di persone per mezzo di messaggi ripetuti centinaia di volte. A quel punto il valore dei media apparve evidente e molte altre nazioni tentarono di seguire la stessa via. Ma Bernays era il punto di riferimento. Josef Goebbels, che era il ministro per la propaganda di Hitler, studiò i principi di Edward Bernays quando sviluppò il popolare fondamento logico che usò per convincere i Tedeschi che dovevano purificare la loro razza.

3.1 FUMO E SPECCHI

Il lavoro di Barneys consisteva nel dare un nuovo significato ad un soggetto per creare quell'immagine desiderata che avrebbe poi dato a quel particolare prodotto o concetto il livello di accettazione voluto. Bernays descriveva il pubblico come "un gregge che ha bisogno di essere guidato." E questo pensare del gregge rende la gente "ben disposta verso la classe dirigente." Bernays fu sempre fedele al suo assioma fondamentale: "controlla le masse senza che esse lo sappiano". I Persuasori di massa riscontrano i loro miglior successi con la gente quando non sa che sta venendo manipolata.

Stauber descrive il fondamento logico di Bernay così:

"la manipolazione scientifica dell'opinione pubblica è necessaria per superare il caos e il conflitto in una società democratica." Trust Us p 42

Questi primi persuasori di massa pretendevano di svolgere un servizio morale per tutta l'umanità - la democrazia era troppo buona per la gente; si doveva dire a loro cosa pensare, perchè da soli non erano in grado di pensare razionalmente. Quello che segue è un paragrafo del libro Propaganda di Bernays:

"Quelli che manipolano il meccanismo nascosto della società costituiscono un governo invisibile che è il vero potere che controlla. Noi siamo governati, le nostre menti vengono plasmate, i nostri gusti vengono formati, le nostre idee sono quasi totalmente influenzate da uomini di cui non abbiamo mai nemmeno sentito parlare. Questo è il logico risultato del modo in cui la nostra società democratica è organizzata. Un vasto numero di esseri umani deve cooperare in questa maniera se si vuole vivere insieme come società che funziona in modo tranquillo. In quasi tutte le azioni della nostra vita, sia in ambito politico o negli affari o nella nostra condotta sociale o nel nostro pensiero morale, siamo dominati da un relativamente piccolo numero di persone che comprendono i processi mentali e i modelli di comportamento delle masse. Sono loro che tirano i fili che controllano la mente delle persone".

Un pochino differente dal punto di vista di Thomas Jefferson sul soggetto:

"Non conosco alcun luogo sicuro per il potere supremo della società che non sia il popolo stesso, e se pensiamo che non sia sufficientemente illuminato per esercitare il controllo con sano giudizio, il rimedio non è togliergli il potere, ma ragguagliarne la capacità di giudizio." Ragguagliarne la capacità di giudizio. Bernays credeva che solo pochi possedessero la necessaria perspicacia per vedere la Grande Visione così che venisse loro affidata la sacra missione. E fortunatamente, si vide come uno di quei pochi.

ARRIVARONO I SOLDI non appena furono intravviste le possibilità di applicare la psicologia freudiana ai mass media, Bernays ebbe come clienti più società di quante ne potesse soddisfare. Multinazionali erano in subbuglio per corteggiare i nuovi Creatori di Immagine. C'erano dozzine di beni e servizi e idee da vendere a un pubblico suscettibile. Nel corso degli anni, questi giocatori avevano il denaro per creare l'immagine per i clienti con successo. Ecco alcuni esempi:

Philip Morris  - Union Carbide - Monsanto - Le industrie del tabacco - Le industrie del piombo - DuPont - Shell Oil - Procter & Gamble -General Motors - General Mills - Pfizer - Allstate - Dow Chemical - Ciba Geigy - Coors - Chlorox - Standard Oil - Boeing - Eli Lilly - Goodyear

3.2 - I GIOCATORI

Dozzine di società di PR (public relations) erano sorte per soddisfare la domanda. Fra esse:

Burson-Marsteller  - Edelman - Hill & Knowlton - Kamer-Singer - Ketchum - Mongovin - Biscoe and Duchin - BSMG - Buder-Finn

Sebbene famosi a livello mondiale nell'industria dei PERSUASORI di MASSA, questi sono nomi a noi sconosciuti, e per una buona ragione. Le migliori societa' agiscono in incognito. Per decenni hanno creato le opinioni con cui la maggior parte di noi è cresciuta, virtualmente su ogni questione che abbia anche il più remoto valore commerciale, incluso:

prodotti farmaceutici - vaccini - medicina intesa come professione - medicina alternativa - introduzione del fluoro nell'acqua pubblica - cloro -

prodotti casalinghi per pulizia - tabacco - dioxina - aumento della temperatura del globo terrestre - additivi al piombo nella benzina - ricerca e trattamento del cancro - inquinamento degli oceani - taglio delle foreste - immagini di personaggi celebri - monitoraggio di disastri e crisi - cibi geneticamente modificati - aspartame - additivi e lavorazione dei cibi - amalgama dentale.

Bernays imparò presto che il modo più efficace per creare credibilità per un prodotto o un'immagine doveva essere sostenuto da una "terza parte indipendente".

Per esempio se la General Motors dichiarasse che il riscaldamento del globo terrestre e' una burla di alcuni amanti della natura, la gente avrebbe dei sospetti sulle ragioni che motivano la GM a fare tale dichiarazione, dato che la fortuna della GM è creata dalla vendita di automobili. Se comunque qualche istituto di ricerca indipendente con un nome che susciti una certa credibilità come "Alleanza per il Clima del Globo" uscisse fuori con un rapporto scientifico che dice che il riscaldamento del globo in realtà è una storia inventata, la gente inizierebbe ad essere confusa e avrebbe dei dubbi riguardo alla vera questione.

Questo è esattamente ciò che Bernays fece. Con astuzia ispirata dal genio, mise sù "più istituti e fondazioni che Rockefeller e Carnegie messi assieme." (Stauber p 45) Finanziati senza far rumore dalle industrie i cui prodotti venivano valutati per verificarne la qualità, queste agenzie di ricerca "indipendenti" sfornavano studi "scientifici" e materiale per la stampa che potesse creare l'immagine che i loro manipolatori volevano. A tali gruppi di facciata venivano dati nomi altisonanti come questi:

Temperature Research Foundation - International Food Information Council - Consumer Alert - The Advancement of Sound Science Coalition - Air Hygiene Foundation - Industrial Health Federation - International Food Information Council - Manhattan Institute - Center for Produce Quality - Tobacco Institute Research Council - Cato Institute - American Council on Science and Health - Global Climate Coalition - Alliance for Better Foods.. ecc.

Suona tutto perfettamente legittimo, non è vero?

3.3 - COMUNICATI STAMPA PRE-CONFEZIONATI

Come Stauber spiega, queste organizzazioni e centinaia di altre come quelle, sono gruppi di facciata la cui unica missione è di portare avanti l'immagine delle multinazionali che le hanno fondate, come quelle elencate sopra.

Questo viene realizzato in parte tramite un flusso senza fine di 'comunicati stampa' che annunciano "scoperte" emerse da ricerche ad ogni radio e giornale della nazione.

(Robbins) molti di questi resoconti pre-confezionati vengono letti come delle vere notizie, e vengono davvero preparati di proposito con il formato delle notizie. Questo risparmia al giornalista il fastidio di fare ricerche sul soggetto per proprio conto, specialmente se si tratta di argomenti di cui conosce molto poco. Intere sezioni del comunicato o, nel caso di un video, l'intero filmato, possono essere proprio prese intatte, senza alcuna revisione, basta aggiungere il sottotitolo del giornalista o del giornale o della stazione TV e il gioco è fatto!

Notizie fatte all'istante con copia e incolla. Scritte da società di PR (public relations). Succede davvero tutto questo? Ogni singolo giorno, dagli anni '20 quando l'idea dei Comunicati Stampa fu inventata per la prima volta da Ivy Lee. (Stauber, p 22) Alcune volte circa metà degli articoli che compaiono in una copia del Wall St. Journal sono basati solo su tali comunicati stampa delle PR... (22) Articoli di questo genere sono mischiati con articoli su ricerche autentiche. A meno che non si abbia fatto personalmente la ricerca, non si sara' in grado di vederne la differenza.

3.4 - IL LINGUAGGIO DELLA PERSUASIONE

Non appena i pionieri della persuasione del 1920 Ivy Lee e Edward Bernays ottennero maggiore esperienza, iniziarono a formulare regole e guide per creare l'opinione pubblica. Impararono presto che la psicologia delle masse deve focalizzarsi sull'emozione, non sui fatti. Dato che la massa è incapace di formulare pensieri razionali, la motivazione deve basarsi non sulla logica ma sulla presentazione. Qui ci sono alcuni assiomi della nuova scienza delle PR:

- la tecnologia è in se stessa una religione.

- se la gente è incapace di formulare un pensiero razionale, la vera democrazia è pericolosa. (nota di rdc:  “democrazia”, un sistema perfetto per avere una dittatura invisibile.)

- le decisioni importanti dovrebbero essere lasciate agli esperti.

- riformulando argomenti stai lontano dalla sostanza; crea delle immagini.

- non affermare mai chiaramente un bugia dimostrabile.

Le parole vengono scelte attentamente secondo il loro impatto emozionale. Quì c'è un esempio:

Un gruppo di facciata chiama l'International Food Information Council (IFIC) per risolvere la naturale avversione del pubblico per i cibi geneticamente modificati.

Parole attive vengono ripetute in tutto il testo. Ora, nel caso dei cibi OGM, il pubblico è istintivamente intimorito da queste nuove creazioni sperimentali che sono improvvisamente apparse sugli scaffali delle drogherie e di cui si dice che abbiano alterazioni nel DNA. L'IFIC intende rassicurare il pubblico della sicurezza dei cibi OGM, così evita parole come:

Frankenfoods - Hitler - biotech - chimico - DNA - esperimenti - manipolare - soldi - sicurezza - scienziati - radiazioni - roulette - accoppiamento di geni - bombardamento di geni - casualità

Invece, una buona Public Relation per i cibi OGM contiene parole come:

ibrido - ordine naturale - bellezza - scelta - ricompensa - innesto - diversità - terra - contadino - biologico - benefico.

Si tratta di un'associazione fondamentale Freudiana/Tony Robbins delle parole. Il fatto che i cibi OGM non siano degli ibridi che sono stati sottoposti a lenti e attenti metodi scientifici di innesto ha poca importanza. Questa è pseudo-scienza, non scienza. La forma è tutto e la sostanza è solo un mito sorpassato.

(Trevanian) Chi pensate che dia fondi all' International Food Information Council? Fate una supposizione a caso. Giusto - Monsanto, DuPont, Frito-Lay, Coca Cola, Nutrasweet - tutti quelli che sono in lista per fare una fortuna con gli OGM. (Stauber p 20)

3.5 - CARATTERISTICHE DELLA BUONA PROPAGANDA

Non appena la scienza del controllo di massa si evolse, l'industria del PUBLIC RELATION sviluppò ulteriori guide per un'efficace azione sociale. Quì ci sono alcuni "gioielli":

- de-umanizza la parte sotto attacco etichettandola e chiamandola per nome.

- parla con generalità brillanti usando parole positive che emozionano.

- quando nascondi qualcosa, non parlare con un inglese fluente; fermati per un pò: distrai.

- ottieni approvazione da persone celebri, dalle chiese, personaggi sportivi, l'uomo della strada.

- chiunque a portata di mano che non abbia alcuna esperienza sul soggetto.

- usa l'espediente 'persona normale': noi miliardari siamo come te. - quando minimizzi uno scandalo, non dire nulla di memorabile.

- quando minimizzi uno scandalo, indica i benefici di quanto è appena successo.

- quando minimizzi uno scandalo, evita argomentazioni morali. Tieniti questa lista. Inizia ad osservare queste tecniche. Non sono difficili da riscontrare - guarda nel giornale di oggi o al telegiornale di stasera. Guarda cosa stanno facendo; questi tipi sono bravi!

3.6 - SCIENZA IN AFFITTO

Le società di PR sono diventate molto sofisticate nella preparazione dei comunicati stampa. Hanno imparato come collegare i nomi di famosi scienziati a ricerche che quegli scienziati non hanno nemmeno visto.(Stauber, p 201) Questa è una cosa che succede di continuo. In questo modo gli editori dei giornali e i direttori dei telegiornali spesso non sono consapevoli che quel singolo comunicato è stato completamente fabbricato dalle PR.

Stauber racconta l'incredibile storia di come la benzina al piombo fece la sua apparizione. Nel 1922, la General Motors scoprì che aggiungendo piombo alla benzina le automobili sviluppavano più cavalli vapore. Quando c'era qualche faccenda riguardo alla salute, la GM pagava il Dipartimento delle Miniere per fare qualche "test" fasullo e pubblicare delle ricerche falsificate che "provavano" che l'inalazione di piombo non era dannosa.

Quì entra in gioco Charles Kettering.

Fondatore del Sloan-Kettering Memorial Institute per la ricerca medica, famoso in tutto il mondo, Charles Kettering era anche un dirigente della General Motors. Per qualche strana coincidenza, dopo breve tempo il Kettering Institute pubblica rapporti che dichiarano che il piombo esiste naturalmente nel corpo e che possiede la capacità di eliminare bassi livelli di contaminazione da piombo. Associandosi con la Fondazione per l'Igiene industriale e con il gigante delle PR Hill & Knowlton, Sloane Kettering contrastò per anni tutte le ricerche "anti-piombo". (Stauber p 92). Senza una opposizione organizzata, nei successivi 60 anni sempre più benzina fu prodotta con additivi al piombo, fino al 1970 quando il 90% della benzina conteneva piombo.

Alla fine divenne troppo ovvio che il piombo è uno dei maggiori cancerogeni che non fu più possibile nasconderlo, e la benzina al piombo fu gradualmente eliminata verso la fine degli anni anni '80. Ma durante quei 60 anni, si stima che 30 milioni di tonnellate di piombo sotto forma di vapori furono riversate nelle strade e autostrade Americane. 30 milioni di tonnellate. Questo è COME L'INFORMAZIONE CAMBIA LA MATERIA. Gli uomini si ammalano perche' l'interazione dell'informazione ha FALSATO i RISULTATI. Le cellule umane non sono forse materia?

3.7 - SCIENZA SPAZZATURA

Nel 1993 un tipo di nome Peter Huber scrisse un nuovo libro e coniò un nuovo termine. Il libro era "La rivincita di Galileo" e il termine era "scienza spazzatura". La tesi superficiale di Huber sosteneva che la "vera scienza" supporta la tecnologia, l'industria e il progresso. Tutto il resto era scienza spazzatura. Senza sorprendere, Stauber spiega che il libro di Huber era sovvenzionato dal Manattan Institute che a sua volta è sovvenzionato dall'industria.

Il libro di Huber fu generalmente abbandonato non solo perchè era scritto malamente, ma soprattutto perchè fallì di dimostrare un fatto e cioè che: La vera ricerca scientifica inizia con nessuna conclusione. I veri scienziati cercano la verità perchè non sanno quale sia la verità. Il vero metodo scientifico funziona in questo modo:

1. Forma un'ipotesi

2. fa una previsione per quell'ipotesi

3. verifica la previsione

4. rifiuta o corregge l'ipotesi basandosi sui ritrovamenti della ricerca

Lo scienziato Dr. David Ozonoff spiega che le idee nella scienza sono come "organismi viventi", che devono essere nutriti, supportati, e coltivati con delle risorse per farle crescere e prosperare. (Stauber p 205) Grandi idee che non ottengono questo supporto perchè gli interessi commerciali non sono immediatamente ovvi - queste idee appassiscono e muoiono. Un altro modo per distinguere la vera scienza da quella fasulla è che la scienza autentica richiama l'attenzione sugli errori nella sua ricerca. La scienza fasulla vuol far credere che non esistono errori.

3.7.1 - LA VERA SCIENZA SPAZZATURA

Compara questo con le moderne PR e alle sue continue affermazioni riguardo alla scienza autentica. Le ricerche sponsorizzate dalle società, sia nell'area dei farmaci, dei cibi OGM, o della chimica iniziano con conclusioni predeterminate. E' poi compito degli scienziati dimostrare che queste conclusioni sono vere, dovuto al riscontro economico che tale prova porterà alle industrie che pagano per tale ricerca. Questo oltraggio alla scienza ha spostato completamente l'orientamento della ricerca in America durante gli ultimi 50 anni, cosa che qualsiasi vero scienziato non avrà difficolta' ad ammettere. Stauber documenta che la sponsorizzazione industriale della ricerca universitaria è in aumento. Questo non ha nulla a che fare con la ricerca di conoscenza. Gli scienziati si lamentano che la ricerca è semplicemente diventata un'altra merce, qualcosa da comprare e vendere. (Crossen) I DUE OBIETTIVI PRIMARI DELLA"VERA SCIENZA".

E' scioccante quando Stauber mostra come la maggior parte delle PR associate oggi si oppongono a qualsiasi ricerca che cerchi di proteggere: la salute pubblica e l'ambiente.

E' divertente vedere che la maggior parte delle volte che sentiamo la frase "scienza spazzatura" è in un contesto in cui si difende qualcosa che può minacciare l'ambiente o la nostra salute. Questo fa senso quando si realizza che il denaro cambia di mano solo vendendo l'illusione di salute e l'illusione della protezione ambientale. La vera salute pubblica e la vera preservazione dell'ambiente della terra hanno un basso valore di mercato.

3.8 - IL LINGUAGGIO DELL' ATTACCO

Quando le società di PR attaccano i gruppi ambientalisti legittimi e le persone della medicina alternativa, anche lì usano parole che colpiscono a livello emotivo:

- scandalo - scienza spazzatura - allarmante - fobia - allarmista - scienza autentica - ragionevole - responsabile - imbroglio - isteria

La prossima volta che leggi un articolo di giornale riguardo ad una questione ambientale o riguardo alla salute, nota come l'autore mostra la sua inclinazione usando i termini di cui sopra. Questo è il risultato di un addestramento molto specializzato. Un'altra tecnica standard delle PR è quello di usare lo stesso linguaggio degli ambientalisti per difendere un prodotto pericoloso e non sottoposto a test che costituisce un'effettiva minaccia per l'ambiente. Questo possiamo vederlo costantemente dietro lo schermo fumoso delle PR che circonda i cibi geneticamente modificati. Loro affermano che gli OGM sono necessari per produrre più cibo e per porre fine alla fame nel mondo, (nota di rdc: e' dimostrabile scientificamente che l'uomo puo' vivere senza mangiare) quando in realtà la produzione degli OGM per acro è inferiore a quella dei prodotti naturali. (Stauber p 173) L'intero disegno appare chiaro una volta che si ha realizzato che tutti i cibi OGM sono stati creati dai produttori di erbicidi e pesticidi perchè possono sopportare più grandi quantità di erbicidi e pesticidi. (The Magic Bean)

3.9 - IL MIRAGGIO DELLA RECENSIONE AUTOREVOLE (PEER REVIEW)

Pubblica o perisci è il classico dilemma di ogni ricercatore. Questo significa che chi si aspetta di ricevere fondi per il prossimo progetto di ricerca sarà meglio che ottenga la pubblicazione di quella attuale sui migliori giornali scientifici. E tutti sappiamo che i migliori giornali scientifici come JAMA, New England Journal, British Medical Journal, etc. sono "la recensione autorevole". Recensione autorevole significa che ogni articolo che viene pubblicato, in mezzo a tutti quei coloratissimi inserti pubblicitari di farmaci e intere pagine di propaganda delle case farmaceutiche è stato rivisto e accettato da qualche tipo molto intelligente con un sacco di credenziali. Il presupposto è che, se l'articolo ha superato la revisione autorevole, i dati e le conclusioni della ricerca sono stati interamente verificati e sono attendibili.

Ma ci sono alcuni piccoli problemi in questa circostanza. Prima di tutto i soldi. Anche se i prestigiosi e venerabili giornali medici pretendono di essere così obiettivi, scientifici e incorruttibili, in realtà si trovano di fronte ad un fattore importante che accomuna tutte quelle riviste dalle pagine patinate di cui devono tener conto: non contrastare i tuoi inserzionisti. Tutte queste intere pagine di pubblicità di prodotti farmaceutici nei migliori giornali costano milioni di dollari o di euro. Per quanto tempo ancora una casa farmaceutica pagherà per lo spazio pubblicitario dell'intera pagina centrale in una rivista che pubblica una ricerca scientifica autentica che attacca inequivocabilmente la dichiarata sicurezza del farmaco pubblicizzato nella pagina centrale? Pensateci. Gli editori non sono stupidi.

Un altro problema è il famoso conflitto di interesse. Tutti i giornali che trattano gli argomenti della medicina devono avere un requisito formale: qualsiasi legame finanziario fra l'autore e un'azienda produttrice deve essere reso noto nell'articolo. Uno studio fatto nel 1997 su 142 giornali medici non ha trovato nemmeno un riferimento di tali legami. (Wall St. Journal, 2 Feb 99)

Uno studio del 1998 fatto sul New England Journal of Medicine ha rilevato che il 96% degli articoli recensiti da autorità in materia avevano legami finanziari con il farmaco che stavano studiando. (Stelfox,1998) Brutta sorpresa, vero? Diventa tutto chiaro ora? Direi di sì. Questo studio dovrebbe essere reso noto ogni volta che qualcuno inizia a diventare troppo enfatico riguardo alla obiettività delle recensioni autorevoli, come loro fanno spesso.

Poi c'è il vero e proprio acquisto dello spazio. Una società farmaceutica può semplicemente pagare $ 100.000 a un giornale per far stampare un un articolo ad essa favorevole. (Stauber, p 204)

Le frodi nelle recensioni autorevoli non sono una novità. Nel 1987, il New England Journal pubblicò un articolo che si atteneva alla ricerca di R. Slutsky MD che copriva un periodo di sette anni. In tale periodo il Dr. Slutsky pubblico 137 articoli su diversi giornali che fanno le revisioni autorevoli. Il New England Journal scoprì che in almeno 60 di questi 137, c'erano evidenze di considerevoli frodi scientifiche e travisamenti

incluso:

- riportare risultati di esperimenti mai fatti

- riportare esami mai eseguiti

- riportare analisi di statistiche mai fatte

Dean Black, PhD, chiama Effetto Babele ciò che avviene quando dati scientifici fraudolenti molto comuni e non individuati nei giornali di recensione autorevole vengono citati da altri ricercatori, che poi vengono ri-citati da altri ancora e così via.

Vuoi vedere qualcosa che riassume questa intera discussione? Esamina la pubblicità che spesso appare sul Journal of the American Medical Association, senza scordarti che questa è la stessa pubblicazione che per almeno 50 anni ha pubblicato riquadri pubblicitari delle sigarette che proclamavano i benefici effetti del tabacco. (Robbins) Molto scientifico, vero? FAI A PEZZI IL TELEVISORE? Spero che questo capitolo vi abbia dato dei suggerimenti utili per leggere i giornali e le riviste in maniera un pò diversa, e che ora forse inizierete a guardare i telegiornali con un diverso atteggiamento rispetto a prima. Domandatevi sempre, cosa stanno vendendo qui? e chi stà vendendo? E se davvero verificaste anche solo alcune delle risorse elencate  potreste intravvedere la possibilità di elevare di un gradino la vs. vita semplicemente smettendo di sottomettere il vs. cervello ai mass media.

E' così - non più giornali, non più telegiornali, non più la riviste. Si può farlo davvero. Pensate cosa potreste fare con il tempo che avanzate.

Davvero sentite il bisogno di dedicare alcune ore al giorno per "rilassarvi" o scoprire "cosa succede nel mondo"? Pensate un minuto alle notizie dei passati due anni. Pensate davvero che le principali vicende che hanno dominato nelle prime pagine dei giornali e nei telegiornali costituiscano "ciò che succede nel mondo"? Davvero pensate che non succeda altro oltre le inventate crisi tecnologiche, l'inventata scarsità energetica, i rifiltrati resoconti di violenza e disastri dall'estero, e le altre non-storie che i burattinai fanno penzolare davanti ai nostri occhi ogni giorno? Per non parlare di quando ottengono una grossa notizia, come Monica Lewinsky o le bombe di OklaHoma, o l'attentato dell'11 Settembre? Abbiamo davvero bisogno di conoscere i dettagli giorno per giorno? Abbiamo modo di verificare tutti quei dettagli se volessimo? Qual'è lo scopo delle notizie? Informare la gente? Non proprio.

L'attentato alle torri gemelle ne e' un esempio, e Bin Laden non e' mai morto ed ora vive tranquillo con un sacco di soldi e la sua famiglia. E' dovuto uscire di scena perche' i veri terroristi da lui assoldati avevano capito che faceva il doppiogioco. La cosa non era piu' sostenibile, per cui ora se la spassa da qualche parte con la famiglia, felicemente "prelevato" dalla sua villa da "alcuni" dei marines americani. Altro che funerale in fondo al mare. Non ci credete? Se e' possibile recuperare l'INFORMAZIONE dal CAMPO UNIVERSALE, sicuramente sara' piu' vera di quella recepita da una massa di persone che complottano per mentire al mondo intero come sopraesposto.

Avete mai visto qualche pezzo di aereo di quello caduto sul pentagono l'11 settembre? NO!!! mai.

Il solo scopo delle notizie è quello di mantenere il pubblico in uno stato di paura e incertezza così che guardi di nuovo domani e riceva lo stesso annuncio pubblicitario. Troppo semplice? Naturalmente! Questo è il marchio della maestria dei mass media - semplicità. La mano invisibile. Come Edward Bernays disse, la gente deve essere controllata senza che lo sappia.

 

 4 - INTERAZIONE TRA  INFORMAZIONE e MATERIA: COME L'INFORMAZIONE MODIFICA LA MATERIA E MODIFICA L'UOMO e LA SUA CRESCITA - documenti depositati

Se un'informazione (MACRO INFORMAZIONE) faziosa e tendenziosa e' in grado di fare ammalare l'uomo (ma anche altri esseri, animali, piante, pesci ecc.) in modo palese come "spargere" infinitesime parti di piombo dalla combustione della benzina, senza che la massa se ne accorga, significa che attraverso l'informazione si modificano i parametri a tutti i livelli di vita. Del resto e' risaputo (Bruce Lipton docet), che e' l'informazione che arriva al cervello che modifica la GENETICA e quindi le cellule. Di esempi al capitolo precedente ce ne sono tanti, e tutti noi ormai sappiamo che se l'aspirina e' presa a lungo per il mal di testa, puo' poi danneggiare il fegato attraverso una cirrosi epatica. L'informazione in questo caso era: "curati dal mal di testa". Le cellule del fegato invece si sono modificate. Altri esempi eclatanti sono i panini del Mc Donald, l'utilizzo del burro in modo smisurato (porta al colesterolo).

Esistono anche INFORMAZIONI che vengono assorbite in modo INCONSCIO,  senza che esista una faziosita' DIRETTA da parte di un individuo che abbia una VERA INTENZIONE di emergere e quindi di modificare la vita o la salute altrui. Questo inconscio fa sempre comunque parte di INFORMAZIONI che noi ormai abbiamo assorbito e che consideriamo essere VERE e NON MODIFICABILI.

Esse fanno parte di noi e del nostro intimo, e si esternano in malesseri del corpo fino ad arrivare all'estremo finale della conversione delle cellule sane in cancerogene.

Nonostante la medicina classica, per poter affermare se stessa ed i propri smisurati guadagni, faccia una guerra infinita alle "vere scienze alternative" - che sono SOLO QUELLE di PREVENZIONE e non di TERAPIA (la terapia sta dentro di noi e mai in mano alle macchine o a uomini che ti plagiano e ti schiavizzano: di dottori tipo Vanna Marchi, ma legalizzati da tanto di laurea ce ne e' pieno il mondo, ma mettono in galera solo Vanna Marchi...), e' ormai abbastanza noto che il CANCRO al SENO, viene per determinate influenze derivate da un problema che la donna somatizza nel proprio cervello.

L'INFORMAZIONE UNIVERSALE (quella fuori dalla nostra materia), ha forgiato così bene le strutture, che NON SI e' dimenticata di trasmetterci l'INFORMAZIONE FONDAMENTALE che riferisce il problema che inconsciamente stiamo vivendo. Si dice che l'UNIVERSO CURA SE STESSO. La sopravvivenza della specie insomma. Il problema viene esternato in un organo la cui RELAZIONE con la sua FUNZIONE, non e' mai casuale.

Il seno a cosa serve? ad allattare. Chi si allatta? Un bambino. Se esplode un cancro al seno, il problema della donna e' verso il figlio, o uno dei figli o per UN FIGLIO SPERATO MA MAI ARRIVATO, o verso il marito che considera o coccola come un figlio. Di certo non le viene perche' il datore di lavoro l'ha licenziata.

La stessa cosa avviene per il cancro alle ovaie ed all'utero. Tutti organi riguardanti la RIPRODUZIONE.

Di seguito viene riportata una tabella (ridotta), dove si indicano alcuni dei piu' comuni tipi di cancro. I cattivi pensieri (INFORMAZIONE in controfase con la nostra natura) somatizzano la malattia nell'organo relativo. Le informazioni vengono sempre elaborate dal cervello. E' chiaro che piu' le persone sono deboli e piu' sono soggette a certi tipi di malattie, che provengono a volte anche dalla genetica dei genitori, ma i figli, se superano nella vita la difficolta' del subire l'INFORMAZIONE ESTERNA (tua madre ha l'AIDS e tu per forza ti ammalerai di AIDS), allora possono cambiare la genetica e modificarla. Parte sempre tutto dal cervello e da cio' che NOI CREDIAMO SIA POSSIBILE ATTUARE.

LOCALIZZAZIONE DEL CANCRO TENORE DEL CONFLITTO TERMINE DI MANIFESTAZIONE POSIZIONE DEL FOCOLAIO NEL CERVELLO
1 . SENO SINISTRO

CONFLITTO DEL NIDO, in genere conflitto madre-figlio reale o virtuale: marito infermo p.e.

2 o 3 mesi per una dimensione di 7 mm di diametro cervelletto destro laterale (lato opposto al seno)

2 . SENO DESTRO

Conflitto umano generale.
anche conflitto madre-figlio
distante (situazione e
tempo) p.
es figli adulti,
conflitto d'espulsione del
territorio strettamente appa
-
rentato a conflitto sessuale:
vedere pure infarto ventrico
-
lare destro nella donna.

2 o 3 mesi per una dimensione di 7 mm di diametro

Cervelletto sinistro laterale
(lato opposto al seno)

3 . CARCINOMA OVARICO Conflitto genitale nella donna da 5 a 7 mesi mesencefalo
4 . CARCINOMA TESTICOLARE Conflitto di perdita. Conflitto paterno per la perdita di un figlio.  

da 1 a 2 mesi

 

mesencefalo
 

RELAZIONI MOLTO VICINE, all'interno della famiglia, DIGESTIONE di FATTI relazionati a persone vicine (la "prima digestione" nella vita)

5 . CANCRO DELLO STOMACO

Contrarieta' indigesta che ti resta sullo STOMACO, IN GENERE CON PARENTI, spesso tra membri di "famiglie intatte" che non possono evitarsi da 5 a 8 mesi a secondo di dove e' localizzato nello stomaco lato sinistro del tronco cerebrale, bulbo

6 . CANCRO DEL FEGATO - DELLA CISTIFELLEA e PANCREAS

FORTE ASTIO rancore tenace, piu' spesso verso un parente, mantenuto vivo dalla gelosia e dall'invidia da 2 a 6 mesi lato destro del tronco cerebrale
 

RELAZIONI piu' esterne alla famiglia, DIGESTIONE di FATTI relazionati a persone esterne la famiglia (la "digestione lontana" nella vita)

7 . CANCRO ALL'INTESTINO

Conflitto provocato da una villania che non si puo' digerire da 4 a 9 mesi tronco cerebrale.

8 . CANCRO ALLE VIE RESPIRATORIE IN GENERE (POLMONE E BRONCHI)

Conflitto umano generale. Conflitto del territorio indiretto (solo nell'uomo) e nella donna solo in menopausa. figurato "mi stanno facendo soffocare" da 5 a 14 mesi

 

Cancro peribronchiale: a dx ed sx in posizione paraventricolare.

Cancro bronchiale della mucosa interna: tra i 2 ventriocoli laterali e al cervelletto opposto parte mediana

9 . CANCRO ALL'ESOFAGO

Conflitto di deglutizione anche figurato: "e' una carognata che non ho potuto ingoiare" da 5 a 7 mesi interventricolare vicino alla base del cranio
RELAZIONI con se stessi

10 . CANCRO ALLE OSSA

Svalutazione di se'. La localizzazione della osteolisi indica la sfera affeta. P.E. osteolisi al bacino in seguito ad una svalutazione di se' sessuale. da 6 a 12 mesi. Alla radio da 1 a 3 mesi. Allo scintigramma da 2 a 4 settimane

 

sostanza grigia del cervello

Quelli sopra sono solo esempi, ma ci sono anche le definizioni per tutti gli altri tipi di cancro, fino alla SCLEROSI a PLACCHE. Le cellule sono formate da molecole, che sono formate da atomi che a loro volta sono formate da particelle piu' piccole e via di seguito che si scambiano INFORMAZIONI attraverso il CAMPO ELETTROMAGNETICO.

Se si guastano le cellule si GUASTA la materia.

La SCIENZA UFFICIALE ci vuole far credere che queste dinamiche si possono curare SCOPRENDO quali siano le PROTEINE, i VIRUS, i GENI da MODIFICARE ed i vattelapesca vari che si scoprono SOLO attraverso la "ricerca" a suon di miliardi di euro sparsa nel mondo, che da' lavoro a scienziati in svendita, senza VOLER dire che invece non serve NESSUNA RICERCA, perche' il SISTEMA UNIVERSALE INFORMATIVO e' PERFETTO di PER SE'. Voi pensate che un sistema PERFETTO debba sopportare l'umiliazione da parte di tanta superbia?

La medicina, piu' che altro dovrebbe interessarsi della TRAUMATOLOGIA, piu' che curare di spegnere le spie del cruscotto dell'automobile.

Basta la vostra testa per "curarvi dal cancro", PREVENENDOLO e cioe': NON SERVE NESSUNA MEDICINA.

 

5 - L'UOMO MODIFICA LE INFORMAZIONI SOLO NEL CAMPO DELLA MATERIA, MA NON PUO' ELIMINARLE  - documenti depositati

qui la faccenda inizia a farsi interessante e per comprendere dobbiamo prima introdurre e spiegare nella pratica il concetto di:

CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO - il campo in cui risiedono tutte le informazioni universali senza tempo (non dipendono dal tempo e nemmeno dalla velocita' e men che meno dallo spazio, quello che per noi sara' "DOMANI" e' gia' "successo" o meglio e' gia' stato scritto)

CAMPO DELLA MATERIA - il campo che viviamo NOI che dipende sia dal tempo che dallo spazio e dalla velocita' (della luce).

 

PREMESSA

Penso che molti di noi si siano chiesti, in un bel periodo della propria vita, se su questa terra noi siamo davvero liberi o se sottendiamo a un predeterminato destino. La risposta evidentemente non e' mai stata facile da dare. Le ragioni sono diverse. Alcune di queste le conosciamo bene e di norma ci confondono le idee. Se esistesse un  DESTINO PRESTABILITO, significa che Qualcuno lo ha stabilito e quindi non sono libero; da qui il fatto che esista Dio, ma se esiste Dio e Dio mi ha fatto libero, come si concilia la cosa?

Se invece sono libero di fare tutto cio' che voglio, significa che sono davvero libero e non esiste Nessuno che puo' dire a priori cosa SARA', quindi Dio non esiste.

Decenni fa, il maestro elementare a volte ci portava per un'ora a vedere delle diapositive di scienze. Mi ricordo come se fosse oggi che ce n'era una che mostrava la Terra con i due poli NORD e SUD, con infilati dentro due bastoni verticali, a cui erano connesse due corde che finivano sulla coda di due grossi aerei tipo C130. Il maestro giustamente diceva che non era possibile per nessuna forza umana spostare l'orbita della Terra, di nemmeno un centimillesimo di millimetro, anche se gli aerei a tirare erano 100 insieme.

Dove starebbe allora la nostra liberta' di uomo se non posso modificare l'orbita della Terra? Sono propenso a pensare che la mia liberta' sia limitata solo in alcuni intorni molto ma molto piu' piccoli.

Purtroppo, io l'ho sempre sostenuto, semplifica che capisci, semplifica troppo e vai nei casini.

 5.1 - CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO

Esiste un CAMPO in cui le INFORMAZIONI UNIVERSALI che non sottostanno al TEMPO ed allo SPAZIO, esistono da SEMPRE. Questo oggi e' dimostrabile con esperimenti e non certo con formule matematiche.

La teoria del BIG BANG NON PARLA di questo CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO, ma parla di un ALTRO CAMPO, parla di MATERIA e come questa si sia formata. Si parla di un UNIVERSO MATERIALE o di CAMPO DELLA MATERIA (la parola "campo" non va presa nella dizione scientifica), il quale e' formato da 100 miliardi di galassie, ogni galassia piu' o meno con almeno 100 miliardi di stelle, con almeno altrettanti pianeti, molti di questi con sviluppate vite diverse, a cui aggiungere una parte SEMPRE MATERIALE di MATERIA OSCURA (che non e' il vuoto cosmico), ma sempre di MATERIA si parla.

Sapendo oggi che la materia e' cosa comunque non definibile. Si e' arrivati alle particelle subatomiche, ed ancora non sappiamo come sia fatta la materia, si parla di masse, ma poi di energia e dello scambio tra loro, si parla di corpuscoli, ma le particelle non sono dei corpi, si parla di massa, ma la massa delle particelle subatomiche si misura attraverso l'energia perche' la massa e' difficile da vedere, insomma un gran casino che ha messo la scienza in ginocchio con tanto di premi Nobel che ancora non hanno le idee chiare.

Se la confusione e' tanta, come e' possibile vedere oltre il nostro campo materiale? Un certo ERMETE disse: TALE SOPRA TALE SOTTO. Il significato e': così come vedi le cose nella loro grandezza, così lo sono nel loro infinitesimo anche se non lo vedi. Inutile inventarsi matematiche diverse. Anche le matematiche si sono dovute reinventare nel corso degli anni per poter sostenere tesi non concordanti. DIRAC ne e' un esempio. La teoria delle stringhe fa buchi da tutte le parti ed esistono altre 10 ANTI TEORIE tutte sostenibili matematicamente.

Per comprendere meglio di cosa sia il "CAMPO della MATERIA", e' il caso di vedersi questo filmato molto interessante:

Fate scorrere o con la rotella del mouse o sulla barra in basso del video, in modo da passare dalla SITUAZIONE DIMENSIONE UOMO, verso l'INFINITESIMO e verso l'INFINITO e di nuovo verso l'INFINITESIMO dove ALLA FINE troverete la seguente immagine (click sulla figura per l'avvio del filmato - se compare lo schermo bianco poi fare F5):

Nonostante le dimensioni ormai ridotte a 10-35, qui siamo ancora nel CAMPO DELLA MATERIA e MISURIAMO, ENERGIE e SPAZI della MATERIA. La costante di Planck stabilisce il limite minimo. Per PASSARE OLTRE la BARRIERA MATERIALE dobbiamo fare uno sforzo mentale:

 

 

 

click sulla figura

click sulla figura

click sulla figura

 

Quindi ora partiremo da un presupposto nuovo che andremo a dimostrare scientificamente e che sara' possibile verificare in tutte le sue condizioni. Solo gli scettici, a cui le prove non basteranno perche' esigono una nuova matematica (e diamogliela), rimarranno con il loro antico parere. Del resto così e' il mondo no?

ESISTE un "CAMPO" dove TUTTE LE INFORMAZIONI (RIPETO: TUTTE), sono presenti da SEMPRE. Questo campo si chiama:

CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO

un campo che si puo' solo SENTIRE, che non puoi misurare e che non puoi vedere, perche' in quel campo i FOTONI non esistono, ma esistono SOLO INFORMAZIONI PERFETTE

in esso esistono tutte le informazioni che costituiscono momento per momento il nostro UNIVERSO MATERIALE o CAMPO DELLA MATERIA/ANTIMATERIA. Per semplicita' di esposizione tratteremo i due campi in modo separato, ma sara' solo per breve tempo, in quanto vedremo che NON SONO SEPARATI, ma sono 2 facce della stessa medaglia. Li dovremo quindi poi fondere mentalmente tra loro.

Nel CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO le informazioni sono presenti OVUNQUE e DISTRIBUITE in MODO UNIFORME.

Tutte le informazioni sono disponibili in un punto qualsiasi del CAMPO, ed esistono infiniti punti del CAMPO e l'estensione del campo e' INFINITA. Nella figura 2 potete rappresentare mentalmente la posizione di un SOLO PUNTO di questo campo, dove ci passano infinite rette in MODO SFERICO. Le rette in figura, sono solo 5, ma estendetele mentalmente per tutta la dimensione della "SFERICITA'". Ci passano infinite rette, esattamente come al centro di una sfera. Ogni retta ha una lunghezza infinita e potete immaginarla come una "onda trasmissiva" che ha AMPIEZZA NULLA e FREQUENZA INFINITA. Qui non abbiamo limiti di spazio e di tempo, non abbiamo assorbimenti di energia, non abbiamo decadimento di particelle, non abbiamo neppure "un'attenuazione di tratta", non abbiamo masse da spostare. Impareremo che:

L'INFORMAZIONE NON HA MASSA

(l'informazione NON HA MASSA per definizione nemmeno nel campo della materia)

L'INFORMAZIONE E' SOLO ENERGIA PURA

QUINDI: ogni retta che va dall'infinito all'infinito (vorreste che io mettessi INFINITO MENO ed INFINITO PIU' ehh, eh no, no lo metto), porta una SOLA INFORMAZIONE.

FIG.2

Moltiplicate ora la fig.2 all'infinito ed otterrete un CAMPO come in fig.3 che si espande, dove esistono infiniti punti dove passano infinite rette. Se in ogni punto esistono TUTTE le INFINITE INFORMAZIONI (ogni SINGOLA RETTA ne DETIENE UNA SOLA ELEMENTARE) che attraversano quel punto, in ogni punto del CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO avremo SEMPRE PRESENTI TUTTE LE INFORMAZIONI ELEMENTARI MEMORIZZATE.

La DISTANZA TRA DUE PUNTI e' TENDENTE A ZERO, SE NON ZERO, ANCHE ZERO, CIOE' ZERO, quindi la DENSITA' ASSOLUTA DEL CAMPO e' TENDENTE ALL'INFINITO, SE NON INFINITO, ANCHE INFINITO, CIOE' INFINITO (stiamo impostando una nuova matematica). Il CAMPO potremmo vederlo come se fosse SIA PUNTIFORME e nello stesso tempo SIA INFINITO.

Per accedere alle INFORMAZIONI SEMPLICI, non serve SPOSTARLE, ma basta essere in un punto qualsiasi di questo campo.

 

FIG.3

FIG.3.1

 

Se la DENSITA' ASSOLUTA del CAMPO e' TENDENTE ALL'INFINITO, SE NON INFINITO, ANCHE INFINITO, CIOE' INFINITO significa che l'INFORMAZIONE al suo interno e' COMPLETA.  La completezza e la semplicita' rende l'INFORMAZIONE PERFETTA.

NEL CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO

L'INFORMAZIONE E' COMPLETA, PERFETTA ed in ARMONIA

L'INFORMAZIONE E' SOLO ENERGIA PURA in INFINITI STATI di ENERGIA

TUTTO E' QUINDI POSSIBILE CONOSCERE

TUTTO E' QUINDI POSSIBILE

sembra essere la definizione che l'uomo da' di DIO

1 - Puo' un'informazione di questo campo diventare IMPERFETTA? NO (e' PERFETTA)

2 - Puo' un'informazione di questo campo diventare COMPLICATA? NO (e' COMPLETA e SEMPLICE)

3 - Puo' un'informazione di questo campo essere MODIFICATA? NO - si puo' solo interagire.

4 - Puo' un'informazione di questo campo generare qualcosa di BUONO? SI (e' in ARMONIA)

5 - E' auspicabile che questo campo GENERI QUALCOSA di BUONO? SI (l'informazione e' "PERFETTA"  - in "ARMONIA", e' "ENERGIA PURA" e "TUTTO E' POSSIBILE")

Se queste sono le premesse, la conseguenza e' GENERARE QUALCOSA di BUONO.

GENERARE significa TRASFORMARE

Se tutto e' possibile e' sicuramente possibile la TRASFORMAZIONE delle INFORMAZIONI del CAMPO UNIVERSALE INFORMATIVO in un altro STATO ENERGETICO.

Per TRASFORMARE le INFORMAZIONI del  CAMPO e' sufficiente "TRADURRE un'INFORMAZIONE" in una DIMENSIONE DIVERSA. Si parte quindi a TRADURRE un'INFORMAZIONE ELEMENTARE in un qualsiasi punto del CAMPO portandola in una DIVERSA DIMENSIONE.

DIVERSA DIMENSIONE, significa che ha una GRANDEZZA (la parola DIMENSIONE parla di GRANDEZZE). Le Grandezze si MISURANO p.e. nel campo della MATERIA. Il modo di misurarle e' poi una prerogativa di chi vive in quella dimensione.

Se TRADUCIAMO un'INFORMAZIONE, si GENERERA' una "PARTE di MATERIA" in uno SPAZIO/DIMENSIONALE.

ACQUISENDO UNA DIMENSIONE, SI GENERA UN TEMPO  e quindi si dipende da UNA VELOCITA'.

UN'INFORMAZIONE ELEMENTARE VIENE TRASPORTATA NELLA DIMENSIONALITA' ATTRAVERSO "PARTICELLE" di MASSA ZERO o tendente a ZERO per quella NUOVA DIMENSIONE.

L'INFORMAZIONE NON HA MASSA e NON HA DIMENSIONE, QUINDI LA "PARTICELLA/ONDA" (o qualsiasi altra cosa) CHE LA TRASPORTA NON NECESSITA di MASSA o di DIMENSIONE. Avra' quindi MASSA ZERO o tendente a ZERO per quella NUOVA DIMENSIONE rispetto la "particella/energia/corpuscolo" subito di ORDINE SUPERIORE presente in quella nuova dimensione.

LA MASSA E' SOLO TENDENTE A ZERO. UNO ZERO VICINO ALL'INFINITESIMO DEL CAMPO DELLA MATERIA CHE SI VUOLE GENERARE.

PER "USCIRE" DAL CAMPO INFORMATIVO SI ESIGE UNA TRASFORMAZIONE.

Dovremo solo effettuare un'azione di CONVERSIONE in un qualsiasi punto del CAMPO UNIVERSALE per poter ottenere una REALTA' diversa per GENERARE la VITA. GENERARE una "PARTE di MATERIA" significa infatti GENERARE VITA (una di queste infinite realta' e' la REALTA' IN CUI VIVIAMO in questo UNIVERSO o CAMPO della MATERIA).

La trasformazione di un'informazione in una lingua, non esclude la trasformazione in un'altra lingua, per cui NON SI ESCLUDE la VITA in ALTRE DIMENSIONI.

Come detto piu' sopra la DENSITA' del CAMPO dell'INFORMAZIONE e' INFINITA. L'alta densita' (CONCENTRAZIONE) provoca  una CONCENTRAZIONE DI STATI di ENERGIA che possono anch'essi essere  TRADOTTI in una dimensione DIVERSA. Esiste una PRESENZA CONTINUA di questi stati. Tra questi stati ce ne sono alcuni che interessano in modo particolare l'iniziale trasformazione. E qui entriamo nel:

5.2 - CAMPO DELLA MATERIA

Questo campo, vi parra' strano, ma e' quello meno conosciuto. Parlo a tutti i livelli di esso. La nostra scienza pensa di conoscere tutto, ma non sa nulla. Divide troppo i vari campi di studio e prende cantonate una dietro l'altra, al punto tale che le scienze vanno per strade diverse.

Assunti errati portano a studi errati. Ci sono tanti esempi che ad elencarli ci scriveremmo un'enciclopedia. Diciamone anche solo qualcuno:

1 - il cancro si puo' debellare e per farlo servono delle medicine, degli interventi chirurgici, serve la ricerca, serve sapere se e' generato da un virus, o da una proteina o da un gene ecc.

NON SERVE SAPERE NULLA. Serve solo VIVERE nelle condizioni UMANE in assenza di STRESS. Lo stress ce lo creiamo noi nel credere P.E. che il denaro e la ricchezza materiale e' la soluzione dei nostri problemi (Vado a lavorare a 50-80 Km da casa dove mi danno 300 euro in piu' al mese). Ed il tempo per arrivarci chi ve lo paga? E lo stress del traffico chi ve lo toglie?  Lo stress abbassa il sistema immunitario, diminuisce notevolmente la crescita e la sostituzione delle cellule da vecchie a nuove. Il corpo umano rigenera miliardi di cellule al giorno. Voi, con lo stress, bloccate tutte le funzioni vitali.

     

ASSE IPOTALAMICO - PITUITARIO - SURRENALE

In una condizione di STRESS (informazione negativa che prende il cervello/mente) gli ormoni vanno dall'ipotalamo alla ghiandola pituitaria e poi alla surrenale.

La ghiandola surrenale rilascia  gli ORMONI DELLO STRESS che fanno sì che il sangue venga sospinto dagli organi viscerali alla periferia. L'ormone dello STRESS comprime i vasi sanguinei negli organi viscerali. Il compito degli ormoni dello Stress e' quello di prendere l'energia del corpo ed impiegarla nella risposta: LOTTA o FUGGI. Dalla mente, partono tutte le malattie, cancro compreso, ma gia' lo sappiamo

Poi magari vi ammalate di cancro ed andate dal medico a dire: "caro medico, ora il problema e' TUO!!!", buona questa.

Certo la societa' in cui vivi te lo ha inculcato e tu ora ci credi.. ma poi muori sotto i ferri di una medicina LEGALIZZATA che non ha nessuna PROVA di cio' che sta operando. Ti fanno pure firmare che sono affari tuoi prima di operarti. Poi cacciano persone come Hammer, o Bauer, o altri che tentano di dare spiegazioni alternative, non certo di risolvere il "problema" della malattia. La malattia e' il piu' bel dono della natura. Ti sta dicendo: STAI SBAGLIANDO QUALCOSA- RAVVEDITI!!! - LA MALATTIA E' LA SPIA DEL CRUSCOTTO DELLA TUA MENTE. L'EFFETTO PLACEBO (PENSIERI POSITIVI) PUO' GUARIRVI, L'EFFETTO NOCEBO (PENSIERI NEGATIVI) invece PUO' UCCIDERVI.

le bufale inculcateci continuano:

2 - se non dai soldi per la ricerca del cancro, non sei un uomo degno di vivere in una societa' evoluta.

3 - L'uomo puo' bastare a se stesso. Un solo uomo nel deserto probabilmente muore, ma muore anche nel "deserto attuale della societa'" in cui vive, priva ormai di qualsiasi valore. Si vogliono dare valori SOCIALI con leggi per la CRESCITA. Societa' asettiche che non stanno piu' in piedi.

4 - Gli animali non hanno anima, non hanno coscienza, han solo l'istinto. Le formiche e le API vivono in comunita' e ubbidiscono ad una sola mente che le gestisce: la REGINA (fonte di RIPRODUZIONE). Le due societa' sono considerate PERFETTE.

5 - L'uomo puo' dominare LA NATURA. MA SOCCOMBE AD ESSA ed alle stesse leggi dell'uomo.

6 - Una roccia NON PUO' memorizzare informazioni e restituirle.

Perche' il silicio dei chip non memorizza informazioni? sì ma il silicio e' drogato e poi sottoposto ad un campo elettromagnetico. Perche' le montagne stanno sotto una campana di vetro? non sono forse inserite in un campo elettromagnetico? e noi conosciamo la struttura COMPLESSA delle montagne? o ne vediamo solo una "struttura fisica" modellata a nostro compiacimento?

7 - L'acqua non puo' memorizzare informazioni.

PERO' in funzione delle informazioni acquisite cambia la propria struttura a dipolo e puo' restituire informazioni. In questo modo funziona la PURIFICAZIONE da essa operata nel ciclo della vita (nuvole, pioggia, fiumi, rastrellamento delle porcherie, poi verso il mare, evaporazione e poi ancora nuvole ecc), ma anche il fondamento della "medicina omeopatica" che pero', come tutte le altre medicine, e' fallace. Per la memoria che ha l'acqua vedi anche l'esperimento di Masaru Emoto

8 - La cellula umana ha un suo nucleo con una sua intelligenza. 

Voi siete formati da 50.000 miliardi di cellule. Le cellule umane quando vivono in comunita' seguono una MENTE SUPERIORE (la vostra). Il nucleo non e' il cervello della cellula, ma solo l'organo riproduttivo. Se si toglie il nucleo dalla cellula, la cellula NON MUORE, e continua a riprodursi, quindi il nucleo, a differenza di cio' che sostiene la biologia,  NON e' il CERVELLO della cellula, ma le GONADI.

Potremmo andare avanti all'infinito, ma gli esempi possono bastare. Potremmo anche vedere che da una pietra e' possibile recuperare tutto il suo passato e poter vedere dove e' stata, cosa sia successo intorno a lei ecc. perche' TUTTO e' MEMORIZZATO dentro di lei e fuori di lei. Come nel vedere un bel film dal vostro videorecorder.

Per poter fare chiarezza in tutta questa confusione, sarebbe il caso di riverificare cosa effettivamente avvenga in natura, guardando con occhi nuovi le MACRO-ESISTENZE, prima di stabilire le funzioni delle MICRO-ESISTENZE come i neutrini ed altre particelle. Noteremo una similitudine incredibile, indipendentemente dal contesto preso in considerazione, al punto tale che possiamo dire che la natura della materia e' FRATTALE.

Prendiamo quindi in considerazione alcune di queste MACRO-ESISTENZE

La MACRO-ESISTENZA: FIORE ha un nucleo formato da polline che attraverso il vento (ma anche altri mezzi di trasporto come gli insetti/uccelli) trasmette la VITA (RIPRODUZIONE/TRASFORMAZIONE)

 

MACRO-ESISTENZA: FIORE (girasole)

POLLINE

VENTO: dispersione del POLLINE

 

POLLINE:la piu' piccola parte del fiore che serve per la GENERAZIONE/TRASFORMAZIONE

VENTO= mezzo trasmissivo per la RIPRODUZIONE/TRASFORMAZIONE

     

MACRO-ESISTENZA: PIANTA

SEMI = POLLINE

VENTO = TRASPORTO

     

MACRO-ESISTENZA: UOMO

SPERMATOZOI = POLLINE

ESPULSIONE = TRASPORTO

     

La MACRO-ESISTENZA: STELLA (nucleo della cellula dell'CAMPO della MATERIA), genera energia nel proprio nucleo attraverso processi di fusione nucleare; tale energia è irradiata nello spazio sotto forma di  onde elettromagnetiche e particelle elementari (neutrini = POLLINE = SPERMATOZOI), le quali costituiscono il  vento stellare (MEZZO DI TRASPORTO).  Il vento solare veicola i neutrini che trasportano la VITA/RIPRODUZIONE della MACRO-ESISTENZA STELLA per la generazione delle VITE sotto di essa: pianeti

MACRO-ESISTENZA: STELLA

NEUTRINI = POLLINE

VENTO SOLARE = TRASPORTO dispersione dei NEUTRINI = "POLLINE" stellare

 

MACRO-ESISTENZA: PIANETA

TERRA e ACQUA e FUOCO = POLLINE

ARIA = MEZZO DI TRASPORTO

 

MACRO-ESISTENZA: GALASSIA

NEUTRINI = POLLINE

VENTO COSMICO = MEZZO DI TRASPORTO

 

Ogni stella e' il NUCLEO che genera un sottosistema (pianeti), che generano altri sottosistemi di vita. LA STELLA e' il NUCLEO di una CELLULA COSMICA, inserita in un contesto di miliardi di cellule simili. Vi ricorda nulla? Non vi ricorda il corpo umano? Non vi ricorda un fiore? Non vi ricorda una pianta? Non vi ricorda un pianeta "vivente"? NOn e' casuale che pero' per avere un pianeta vivente ci debba essere prima una STELLA con i suoi neutrini.

Ma mentre ogni cellula del corpo umano ha una suo nucleo che serve per la RIPRODUZIONE e così anche le STELLE, i fiori, le piante ecc. TUTTI obbediscono ad un ORDINE SUPERIORE.

l'ORDINE SUPERIORE si chiama:

CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO

L'ORDINE SUPERIORE veicola le informazioni per la GENERAZIONE/RIPRODUZIONE attraverso i MEZZI di TRASPORTO da lui stesso predisposti (e sono quelli sopraesposti). Vedremo ora COME i mezzi di trasporto funzionano e veicolano le informazioni tra i due campi

 

6 - INTERAZIONE TRA CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE E CAMPO INFORMATIVO NELLA MATERIA - documenti depositati

I due campi INFORMATIVO e MATERIALE interagiscono tra loro in un continuo aggiornamento. Possiamo visualizzarli momentaneamente come nella fig. 4. I campi non hanno limite (anche se in figura esiste un cerchio che li delimita. Il cerchio serve solo per comprendere che i campi sono intercomunicanti, interallacciati, interferenti e sempre costantemente aggiornati.

FIG.4

AZIONI per la GENERAZIONE di MATERIA:

6.1 - Dal CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE escono una serie di INFORMAZIONI  che vengono veicolate attraverso particelle di massa "ZERO" (ricordo che per MASSA ZERO, si intende la massa che si ritiene infinitesima nel campo preso in considerazione, nel campo della materia e' il neutrino).

La "serie di informazioni elementari" forma una MACRO INFORMAZIONE per GENERARE una parte di MATERIA di MASSA MAGGIORE di quella del veicolo utilizzato. L'ENERGIA ASSOLUTA  del CAMPO INFORMATIVO (da non confondere con l'energia del campo della materia) si TRASMUTA in una "cella elementare" di materia, acquisendo una piccolissima massa da INFORMAZIONE a NEUTRINO (veicolo) ad ELETTRONE.

6.2 - L'elettrone insieme ad altri miliardi di elettroni interessati alla STESSA TRASMUTAZIONE DI INFORMAZIONE, INTERESSANO e GENERANO altri stati elementari generando una MASSA MAGGIORE. neutrini, ----> elettroni -----> quark, per arrivare infine alla nucleosintesi ----> ATOMO di IDROGENO ----> altri atomi con nuclei piu' grandi

Nel momento in cui l'atomo di idrogeno viene a formare altri atomi e di conseguenza poi MOLECOLE, portera' al suo interno l'INFORMAZIONE per cui e' stato predisposto al principio della GENERAZIONE. Se serviva per GENERARE una STELLA, ci sara' un certo contenuto informativo in tutti gli atomi e le particelle sottostanti che servono a questo scopo. Se gli atomi di idrogeno invece sono stati generati per servire come COMBUSTIBILE, si porteranno all'interno le informazioni primordiali per questa funzione, se sono serviti per GENERARE un CORPO UMANO - visto che siamo formati anche da carboHidrati, le informazioni al loro interno saranno ancora diverse. Quindi le relative masse non saranno mai dello stesso valore, ma variano sicuramente in un intorno. Così e' la materia, così e' l'uomo, non esistono uomini alti 10 metri, ma stanno in un intorno dimensionale, così sono le piante, non esistono piante alte 300 metri, e lo stesso vale per tutta la creazione. Tutti stanno in un intorno. Nessuna pianta e' identiche in massa ad un'altra, nessun uomo e' identico in massa ad un altro. ecc. La stessa cosa vale per le particelle subatomiche, quelle atomiche, per le molecole e così via che assumono un valore di massa diversa in un loro intorno.

Un leptone è una particella subatomica che ad oggi si ritiene sia puntiforme, quindi fondamentale, cioè non composta da altre particelle (al contrario degli adroni che sono composti da quark).

I leptoni sono suddivisi in tre famiglie: gli elettroni, i muoni ed i tauoni; ad ognuna di queste è associato un particolare neutrino ed una relativa antiparticella.

    carica neutra                  carica negativa

  • neutrino νe ------->      elettrone e        

  • neutrino νμ -------->       muone μ      

  • neutrino ντ -------->         tauone τ                      

Tutti i leptoni conosciuti fanno parte della famiglia dei fermioni, poiché hanno tutti spin 1/2 inoltre hanno tutti una carica. Ci sono sei tipi di leptoni: tre con carica negativa e tre con carica neutra.

L'elettrone, il muone e il tauone si differenziano per la loro massa. In tal senso, una delle sfide più importanti della fisica moderna riguarda proprio la ricerca del motivo di questa differenza in massa. Noi invece la vedremo ora.

 

I 3 tipi di neutrini (ed antineutrini vedremo poi nel processo inverso) sono i VEICOLATORI del PRIMO SCAMBIO INFORMATIVO all'interno della materia e lo fanno verso chi parla la loro stessa lingua (stesso spin): i relativi loro leptoni (elettrone, tauone e muone) che hanno carica elettrica negativa.

In effetti, detto così e' semplificato, mentre l'UNICO vero VEICOLATORE PRIMORDIALE e' il NEUTRINO ELETTRONICO che ha massa (se così si puo' dire), inferiore a 2,2 elettronVolt. Questa massa e' gia' elevata, in quanto in altri casi e' inferiore a 0,05 ed anche meno. La tendenza e' verso lo ZERO, dove la MASSA si ANNULLA ed il TEMPO SI ANNULLA uscendo così dalla relativita' di Einstein.

E' compito di questo neutrino, INFORMARE gli altri due successivi, formando una TRIPLETTA INFORMATIVA MATERIALE costituita da neutrini di massa differente. Con una tripletta si arriverebbe ad un contenuto informativo di 7 in codice binario, ma la cosa e' ancora piu' elevata in quanto il contenuto informativo trasportato e' ANALOGICO e non DIGITALE. Se fosse digitale le masse sarebbero solo 7 valori, mentre esse sono infinite dentro il range 0,0....1 e 2,2. Bisognerebbe prendere p.e. in considerazione tutti i valori di massa del primo neutrino. Si inizia a capire, che gia' con 3 neutrini si hanno infinite informazioni semplici (ma non troppo) trasportate. 

L'informazione veicolata SUL PRIMO NEUTRINO "ve" (da fuori del tempo), entra nel tempo con CARICA NULLA, cioe'  NON HA in pratica un'identita', un'idea, una "posizione politica, "sociale o economica" della situazione (passatemi i termini perche' servono per fare capire concetti semplici), la scambia con i relativi 2 compagni e poi insieme eccitano i loro  ALTEREGO subito vicino che hanno lo stesso SPIN (elettrone, tauone e muone):

neutrino νe ---------> neutrino νu -------> neutrino νt  ----------> AUMENTO DI MASSA

ma vengono generati anche i relativi  ANTINEUTRINI (vedi tabella)

Queste particelle interagendo poi  con i rispettivi leptoni, aumentano la materia sia in massa che carica (da carica nulla si genera una carica negativa) portando le informazioni ai livelli superiori,  quindi a loro volta interagiranno con le altre particelle  --------> QUARK (sempre spin 1/2) che formano i nuclei atomici POSITIVI e si legano con i GLUONI.... ecc.

Esempio: se un fascio di neutrini νe che serve per veicolare un'informazione investe la testa di una persona per un'idea che sta elaborando, la carica negativa dell'elettrone andra' a sbattere verso nuclei e poi molecole e poi cellule, e poi neuroni della corteccia cerebrale in un certo modo. Se la cosa avviene per un altro motivo o verso un'altra persona, sara' un'altra cosa e dara' risultati diversi. Lo stesso dicasi per informazioni veicolate da stress, da alimentazione ecc.

Ricordiamoci che il corpo umano e' attraversato da miliardi di neutrini e che NON e' sostenibile che un solo neutrino incide con il corpo una volta all'anno. I neutrini non devono toccare nessuna particella del corpo, ma ci passano, lo attraversano, interagiscono con gli elettroni di questo e DEPOSITANO l'INFORMAZIONE eccitando gli elettroni in modo diverso e se ne vanno.

Dove viene scritta poi questa nuova situazione che si e' creata? Qui vedremo che serviranno le particelle dell'anti-materia precedentemente generata.

L'elaborazione dell'informazione da parte di MACRO-STRUTTURE (macro-esistenze) eseguita nello SPAZIO/TEMPO crea una nuova situazione che viene scritta di nuovo nel campo informativo universale, aggiornandolo.

 
Non e' possibile fare misure di massa di nessuna particella se NON SI CONOSCE lo stato INFORMATIVO TRASPORTATO, da un campo all'altro e viceversa. Per questo la scienza e' in pallone. Non considera la cosa fondamentale.
 
L'informazione cambia la MASSA della MATERIA (in questo caso anche cerebrale), dall'infinitesimo fino alle macro strutture come l'UOMO.
 
Esiste quindi una CONFERMA dell'esecuzione (INFORMAZIONE DI RITORNO), dove dalle MACRO STRUTTURE della MATERIA, vengono spostate le informazioni fino a livello elementare, di nuovo verso le particelle che hanno il COMPITO di interagire con il CAMPO UNIVERSALE ASSOLUTO. In questo caso entrano in gioco le particelle di antimateria, quindi dall'alto verso il basso, antiprotoni, antiquark, antielettrone (anti leptoni) ed antineutrini. Quindi il processo e' inverso. Si leggono le informazioni del campo materico e le si invia a livello infinitesimo agli  anti-neutrini, che veicolano le stesse al CAMPO INFORMATIVO ASSOLUTO.

  positrone (antielettrone) e+ ------> anti-neutrino \bar{\nu}_e\, (da una carica positiva una carica nulla di nuovo ed una riduzione di massa)

Questa la condizione per veicolare l'INFORMAZIONE DI RITORNO al CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE. In pratica l'anti materia presente nell'universo materiale si occupa di veicolare le informazioni di ritorno. Non e' casuale che se due particelle di materia ed antimateria si incontrano generino un'ENERGIA PURA (annichiliscono e nel campo materiale  producono ENERGIA PURA - molto piu' elevata di quella prodotta in una qualsiasi fusione o fissione nucleare. Il motivo di questa entita' di energia molto elevata e' appunto il RITORNO ad ENERGIA PURA del CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE, ricordate?

nel campo INFORMATIVO UNIVERSALE, L'INFORMAZIONE E' SOLO ENERGIA PURA in INFINITI STATI di ENERGIA

cioe' quella PRIMORDIALE

Le particelle che invece possono stare in qualsiasi "stato quantico" della materia in modo anche contemporaneo (i bosoni Z e W) avendo massa particolarmente elevata, non posso essere considerati veicolatori DIRETTI di informazioni verso in campo INFORMATIVO. La differenza dello SPIN 1/2 - 1 e 2 serve per DISTINGUERE i RUOLI. Infatti il fotone, anche se non ha massa ed e' particella elementare, non puo' andare oltre la sua velocita', puo'  trasportare solo INFORMAZIONI di BASE all'interno del CAMPO MATERIALE, non puo' scambiare NULLA verso il CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE. Non puo' essere un veicolatore DIRETTO. NON puo' raccogliere informazioni DIRETTE dal CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE. Per questo motivo l'ACCELERATORE ADIMENSIONALE, non puo' funzionare utilizzando fibre ottiche. Il fotone inoltre viene generato da un salto energetico di un elettrone. Il fotone sta ad un livello gia' superiore: e' nel CAMPO VISIBILE.

Ci sono quindi particelle che servono da veicolatori tra i due campi (massa ZERO) ed altre che sono veicolatori di informazioni solo all'interno dello stesso campo materiale (MASSA > 0 o MASSA ZERO ma SPIN >1/2).

In pratica i 2 UNIVERSI si aggiornano continuamente per ESSERE un SOLO UNIVERSO (CAMPO UNICO che non e' da confondere con il campo di IGSS); una volta generata della materia/energia all'interno del CAMPO MATERIALE, bisogna "scrivere" da qualche parte che e' stato fatto, che l'azione e' stata eseguita. In gergo informatico, i due campi sono come 2 Hard Disk in continuo DATA MIRRORING.

 

Riprendendo il discorso e ampliandolo, come gia' anche esposto, dopo la GENERAZIONE della MATERIA, sono gia' presenti altre particelle che prelevano lo "stato della materia attuale MODIFICATA" e ne veicolano indietro le INFORMAZIONI dello stato della STESSA al campo INFORMATIVO UNIVERSALE (fuori dal tempo). Cio' avviene in modo inverso attraverso le varie particelle di antimateria.

Vi saranno quindi un certo numero di particelle subatomiche, che raccolgono "il NUOVO STATO INFORMATIVO" e lo risparano indietro come ultimi agli antiquark, poi verso gli antielettroni e da loro ai relativi antineutrini e poi la SINTESI dei 3 all'ultimo ANTINEUTRINO νe che veicoleranno FUORI dal TEMPO a VELOCITA' piu' elevata di quella della luce.

Le differenze di massa di tutte le particelle tra di loro e loro stesse dipende dalla "carica" che, in quel momento l'INFORMAZIONE da veicolare, le IMPONE. Piu' grande e' l'informazione e maggiore e' la massa.

Per similitudine, se si analizza una molecola, si raccoglie maggior informazione che analizzare un singolo atomo dello stesso materiale in esame. Se si prende una molecola di benzina e si guarda solo l'atomo di carbonio, non si hanno tutte le informazioni relative al materiale.  chiaro no....

 

Da Wikipedia: Rappresentazione schematica della creazione di coppie virtuali elettrone-positrone, che compaiono casualmente nell'intorno di un elettrone, rappresentato in basso a sinistra.

Attualmente la teoria dei campi quantistica reinterpreta questi fenomeni del vuoto come le fluttuazioni quantistiche generate dai campi delle particelle e delle forze di interazione. Secondo l'elettrodinamica quantistica nei processi di scattering gli elettroni e il campo elettromagnetico interagiscono fra loro puntualmente con lo scambio fotoni e particelle cariche virtuali, di breve esistenza e non direttamente osservabili.

Hanno visto bene, dice: di breve esistenza, perche' dopo la veicolazione dell'informazione di ritorno scompaiono. E' errata invece la parola "casualmente"

CONCLUDENDO:

NON E' POSSIBILE CONFRONTARE due ATOMI DI IDROGENO o due QUARK o due ELETTRONI o due NEUTRINI della stessa specie, IN QUANTO LE LORO MASSE/energie ed INTORNI della particella NON SARANNO MAI IDENTICHE PERCHE' INTERESSATE DALLA VEICOLAZIONE DI INFORMAZIONI DIVERSE. Queste  ALLO SCOPO DI PRODURRE TIPI DI MATERIA DIVERSA (MOLECOLE -----> cellule ----> piante ----->animali ----->uomini ------> pensieri. Ragazzi miei, i pensieri sono CAMPO elettromagnetico emesso e ricevuto).

SE LA SCIENZA PENSA DI DIMENTICARE QUESTO ASPETTO, CONTINUERA' A CERCARE MATEMATICHE FALLACI CHE NON PORTERANNO A NULLA. IL NEUTRINO E' IL VEICOLO PRIMORDIALE IN QUANTO HA MASSA TENDENTE A ZERO ED E' IL VEICOLO TRA IL CAMPO INFORMATIVO ASSOLUTO E LA MATERIA. Il benedetto BOSONE di IGSS, se e' di massa superiore al neutrino non potra' essere considerato come veicolatore tra materia e campo informativo assoluto.

Le particelle hanno uno scopo ben preciso e le loro particolarita' ci indicano a cosa servono.

Il FOTONE che ha massa ZERO, e viaggia a velocita' della luce, non ha carica, ma non puo' uscire dal contesto MATERIALE. La luce infatti (piccola porzione del campo elettromagnetico) e' solo un veicolatore di luce (visualizzazione degli effetti informativi), e serve per VISUALIZZARE il CAMPO MATERICO in cui viviamo. Non puo' essere un veicolo per uscire dalla MATERIA. Da qui, non e' possibile che un fotone superi la sua stessa velocita'. Il FOTONE ha SPIN= 1 (INTERO)

Viene spontanea una domanda:

ma allora se il campo informativo assoluto viene variato, non sara' piu' assoluto se cambia anche esso.

NO, non cambia, per il semplice fatto che viene solo SPOSTATA la posizione delle informazioni al suo interno (esiste un "Algoritmo" che sa come rimettere insieme le INFORMAZIONI SEMPLICI per produrre il RISULTATO MATERIALE AGGIORNATO - visualizzatelo pure come se fosse il B.I.O.S. dell'ELABORATORE del CAMPO INFORMATIVO ASSOLUTO), in funzione delle modifiche che ogni essere dell'universo materiale ha optato nel suo piccolo intorno spazio temporale. In pratica le informazioni sono ancora identiche a "prima", ma solo hanno una DISPOSIZIONE DIVERSA nel campo informativo universale (leggi pure: Qualcuno sa tutto e ci cura). Le carte da gioco sono sempre 40, ma sono state RI-mischiate, ma si sa come rimetterle di nuovo in fila.

IN PRATICA l'uomo puo' modificare le informazioni, ma non puo' eliminarle (titolo del capitolo 5). Non puo' nascondere nulla e non puo' barare. Sembra che stiamo parlando di religione. Diciamocelo dai, da queste considerazioni sopraesposte, dove si vede come un SISTEMA UNIVERSALE PERFETTO possa FUNZIONARE, traspare una nota malinconica: L'uomo, quando si dimentica di Dio va nel pallone, sia esso nella scienza, nella politica, nella societa', nella finanza, nell'economia, nel pensiero filosofico ecc. Non e' un caso che tutto stia crollando.

Nel primo passo per la conversione dell'INFORMAZIONE ASSOLUTA  ---> a Stato di Materia, ricordo di nuovo che la DENSITA' del CAMPO dell'INFORMAZIONE e' INFINITA. L'alta densita' (CONCENTRAZIONE) provoca  una CONCENTRAZIONE DI STATI di ENERGIA che possono anch'essi essere  TRADOTTI in una dimensione DIVERSA. Come precedentemente detto esiste una PRESENZA CONTINUA di questi stati. Tra questi stati ce ne sono alcuni che interessano in modo particolare l'iniziale trasformazione.

Gli stati fondamentali interessati nel campo della MATERIA sono:

1 - TEMPERATURA

2 - PRESSIONE

3 - DENSITA'

E' chiaro da cio' che e' stato sopraesposto, che la natura della trasformazione e' continua (PRESENZA CONTINUA di questi stati), e non dovuta ad un "MOMENTO INIZIALE" come un'esplosione o qualcosa di simile dove gli stati sono solo INIZIALI. E' quindi deducibile che la GENERAZIONE/TRASFORMAZIONE delle "cellule" come un INSIEME di GALASSIE che formano un unico UNIVERSO MATERIALE, sono solo PICCOLE trasformazioni. Un universo come il nostro p.e. con 100 mila miliardi di galassie, puo' essere paragonato a una qualsiasi MACRO ESISTENZA sopradescritta (fiore, uomo, pianeta, stella, cellula ecc).

L'UNIVERSO e' FRATTALE

Cosa c'e' dopo? be' lo lascio alla vostra immaginazione,  o se avete pazienza lo vedremo insieme.

 

7 - LE RELAZIONI di VELOCITA', SPAZIO e TEMPO RIFERITE ALL'INFORMAZIONE NEL CAMPO DELLA MATERIA e al CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE - documenti depositati

 

Non e' un caso che questa trattazione sia iniziata con il trattare il concetto di "informazione" e quanto essa intervenga sul modificare la materia. I capitoli iniziali, che sembravano lunghi, erano strutturati per introdurre il concetto fondamentale di quanto questa (informazione) sia preponderante su tutta la nostra esistenza a partire dalle strutture infinitesime. Ormai per "informazione" abbiamo compreso che non si parla solo di quella dei giornali o dei media, ma di tutta essa sia elementare che complessa e quantica oltre che assoluta. Oggi, trattare un'informazione sembra semplice, ma siamo arrivati al punto tale che anche un'informazione in forma digitale, considerata perfetta (e semplice si fa per dire), vada in crisi in funzione dei mezzi di trasporto utilizzati (lo tratteremo nei prossimi capitoli). Non sto parlando della correzione dell'errore che si applica nei protocolli di trasmissione dati in modo che una volta trasmessa la parola "PERFETTA", arrivi "PERFETTA" senza che manchi una A, ma intendo dire che esiste qualcosa che va aldila' e che la modifica in un senso piu' profondo (vedremo anche questo).

Prima di entrare nel vivo delle velocita' e dello spazio/tempo in cui queste "realta'" si attestano, e' meglio che facciamo un riassunto della situazione dei capitoli precedenti.

L'ASSUNTO e' che dal campo informativo assoluto, dove risiedono tutte le infinite informazioni-semplici ed assolute, venga generata MATERIA (tramite "esplosione" di energia pura in forma di INFORMAZIONE, le particelle primordiali dell'universo: NEUTRINI ed ANTI NEUTRINI che sono utilizzati, data la loro massa infinitesima nella relazione con la dimensione in cui essi operano, come VEICOLATORI dell'informazione stessa), TRASMUTANDO l'INFORMAZIONE, da IMPALPABILE a MATERIALE, generando una DIMENSIONE DIVERSA della stessa.

Il processo, che parte dal "basso ed infinitesimo" sale verso l'alto come mostrato in fig. 7.1, generando le varie parti o particelle in funzione dell'INFORMAZIONE che deve essere MODELLATA. Non per forza essa viene veicolata nell'uomo, ma anche nelle piante, nei sassi, negli animali, nei virus, nei batteri, nelle muffe, ecc.... del resto, come pensate che un virus o u batterio evolva di stato per contrastare la stupida opera dell'uomo nel tentare di eliminarlo perche' non ha ancora compreso a cosa esso serva in questo infinito mutare degli eventi?

In Fig. 7.1 il "viaggio" dell'informazione da "fuori del tempo" verso uno spazio ed un tempo: il  nostro.

Questa informazione acquisita, qualunque essa sia, genera per ovvie ragioni un pensiero ELABORATO/DIVERSO (nell'uomo), o opta una modificazione negli animali e nelle piante, ma lo stesso dicasi per le forme che consideriamo inermi (minerali, acqua, aria ecc.).

 

FIG. 7.1

 

La modifica pero' deve essere registrata di nuovo, nel campo informativo universale per avere la conferma della nuova situazione. Cioe', dato che nulla avviene per caso, parlando p.e. dell'uomo, che elabora un pensiero acquisito, questo dovra' essere registrato per mezzo di un processo inverso come quello descritto in FIG. 7.2. Le anti particelle sono gia' state generate durante il processo iniziale (quello di FIG.7.1), ma per ragioni di chiarezza non riportate nella precedente figura.

 

FIG. 7.2

Come dobbiamo considerare i due campi? Come entrano in gioco le velocita'?

Le frecce rosse indicano il senso delle TRASMUTAZIONI da materia in energia informativa. La materia non e' DIVISA, ma e' inglobata in se stessa. Arrivando alle particelle infinitesimali (neutrini o anti neutrini), essa sparisce e si trasmuta in informazione e viceversa. Cambia quindi lo STATO DIMENSIONALE dell'informazione, ma non cambia l'informazione. Come si diceva nei paragrafi precedenti, cambia il mezzo trasmissivo, ma l'informazione (modulazione) non viene persa. In questo caso la cosa e' identica. In ogni stato dimensionale della materia, l'informazione viene scambiata con lo stato successivo o precedente, acquisendo o perdendo parte della massa. Le velocita' in gioco sono elevatissime, prossime alla velocita' della luce. Gia' ma la luce? che fine ha fatto?

Nei processi di "generazione della materia", la luce e' la forma di energia che MOSTRA che tutto cio' sta avvenendo. Per cui, la materia, gia' a livello di elettroni emette FOTONI che danno la SENSAZIONE di VEDERE gli avvenimenti. Questi non vengono generati a caso, ma in funzione della loro "funzione" rendono visibili gli infiniti colori producendo la "realta'" che vediamo. Le due figure 7.3 e 7.4 mostrano appunto il processo. E qui siamo gia' nella MATERIA (anche se questa e' comunque sempre una FORMA DIMENSIONALE di ENERGIA).

FIG. 7.3

FIG. 7.4

In questa DIMENSIONE la luce e' il MEZZO DI TRASPORTO di una realta': quella VISIVA.

Questo e' anche il motivo per cui i FOTONI non possono  raccogliere direttamente informazioni dal CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO. Una PROVA SCIENTIFICA CERTA e' data dal fatto che facendo transitare un FLUSSO DATI DIGITALE contenete un'INFORMAZIONE COMUNQUE COMPLESSA,  in una fibra ottica anche di lunghezza limitata (1 metro), il FLUSSO non ACQUISISCE INFORMAZIONI ULTERIORI al di fuori di quelle trasportate, mentre una connessione ELETTRICA in RAME (sempre da 1 metro), essendo interessata da una CORRENTE formata da ELETTRONI, acquisisce INFORMAZIONI ULTERIORI, senza MODIFICARE i DATI di BASE. Questo e' ormai SPERIMENTATO e definito sia nell'utilizzo del NON CAVO DIGITALE che dell'ACCELERATORE ADIMENSIONALE.

Tutto quadra insomma. Ma per comprendere le relazioni di velocita', spazio e tempo e' necessario risolvere l'annoso problema della relazione tra velocita' della luce e ??? che da decenni gli scienziati han cercato di risolvere. Ebbene, la troviamo qui di seguito:

8 - FORMULAZIONE DELL'EQUAZIONE UNIVERSALE o SINTESI GENERALE DEL CAMPO UNICO documenti depositati

La famosa EQUAZIONE che tutti gli scienziati stanno cercando e che mette insieme tutte le cose e rende "visibile" e "plausibile" l'esistenza  del CAMPO UNICO e' L'EQUAZIONE UNIVERSALE o L'EQUAZIONE di SINTESI GENERALE del CAMPO UNICO:

EQUAZIONE UNIVERSALE o SINTESI GENERALE DEL CAMPO UNICO

  I= E

FIG. 8

Dove:

 I e' L'INFORMAZIONE UNIVERSALE ASSOLUTA ed

 E e' L'ENERGIA di tutti i campi DIMENSIONALI presenti nell'UNIVERSO

  INFINITI STATI di ENERGIA

la relazione E sta a significare: ENERGIA di tutti i campi DIMENSIONALI ^ INFINITI STATI di ENERGIA

In questo caso la famosa E della formula di Einstein dovrebbe essere minuscola e la E nel campo informativo essere la sommatoria da 1 a infinito di tutte le "e" del campo della materia nella dimensione presa in considerazione.

e' possibile scomporre l'esponente  in diversi infiniti sotto-stati dimensionali di energia creando così delle sottorelazioni, che magari vedremo piu' avanti.

Potremmo estendere la relazione ad un numero infinito di universi dimensionali (il nostro e' solo uno di questi), ma non e' questa la sede e comunque le formule matematiche servono solo ai matematici (coloro che vogliono capire con delle formule, se cio' che vedono e' dimostrabile con la LORO matematica). Quando costoro riusciranno con delle formule matematiche a dimostrare che in una fotografia con un'ottima definizione e' presente lo stato di una persona, come leggerne il DNA, allora credero' ai matematici. La cosa e' perfettamente possibile. Una foto di una persona ha al suo interno tutte le INFORMAZIONI UNIVERSALI di quella persona indipendentemente dall'eta' in cui e' scattata la foto ed indipendentemente dall'eta' della persona. Da una foto e' possibile ricavare le malattie, passate, presenti e future. Sì avete letto bene: anche quelle future.

Per dirla in altre parole, e' possibile da una foto di una persona scattata all'eta' di 10 anni, comprendere che malattia incontrera' all'eta' di 80 anni, guardando la foto del bambino quando questo ha l'eta' di 50. Si potrebbe gridare: SCANDALO non ci credo...

non fa nulla.

Certo una Margherita Hack mai ci credera' finche' non avra' la formula matematica della cosa scritta dall'ultimo premio Nobel e dimostrata con una MACCHINA costruita al CERN che lo possa fare. Dovra' comunque aspettare circa .. mumble mumble ... 80-10 = 70 anni oppure 30 a seconda dei casi. Forse lo sapra' prima quando si sara' trasmutata in un'altra dimensione/stato.

Ritorniamo a noi...

Risolta l'EQUAZIONE UNIVERSALE, possiamo guardare, se vogliamo, gli elementi rimasti in gioco di velocita', di spazio e di tempo.

Nel momento in cui viene oltrepassata la barriera da sinistra a destra, si passa una barriera dimensionale di TRASPORTO dell'energia. L'ENERGIA viene veicolata in tante SUB ENERGIE "MATERIALI". Il punto centrale della barriera dimensionale e' il punto in cui, si materializza una VELOCITA', perche' e' dettata dal mezzo trasmissivo che "CREA" la REALTA' VISIBILE: cioe' la LUCE.

Nulla puo' andare piu' veloce di quella velocita' in questo spazio/dimensionale, perche' e' LEI il VEICOLO. E comunque anche se ci andasse, oscillerebbe intorno a quella della luce, per periodi brevissimi (potremmo parlare di quanti di velocita' in un intorno ad una velocita' assoluta, ma qui entra in gioco il modo in cui noi andiamo a misurarla, che non sposta comunque la questione), vedi FIG.8.1

FIG. 8.1

Nel momento in cui la massa si ingrandisce, la velocita' diminuisce. Viene salvaguardata l'equazione della relativita' che assolutamente NON CADE con la scoperta dei neutrini che vanno a velocita' maggiore di quella della luce. Anche se attualmente e' ancora da dimostrare che l'esperimento OPERA del CERN non sia stato falsato da altri fattori. Questo per me non e' molto importante. Anche la teoria della relativita' ristretta di Einstein e' rimasta non dimostrata per decenni.

Rimane da capire cosa succede quando invece si passa da destra a sinistra dei campi visualizzati in Fig. 8. La domanda sorge spontanea:

serve andare al doppio della velocita' della luce?

La risposta e' NO. Serve solo una piccola quantita' di velocita' oltre quella gestita dal limite veicolare (LUCE), perche' nel momento in cui viene anche di poco superata, si entra nella nuova dimensione (campo di sinistra), dove nell'EQUAZIONE UNIVERSALE l'elemento velocita' non entra piu' in considerazione. Cioe' perde di significato. Così anche le grandezze ad essa relative di tempo e di spazio. Per questo motivo, non potremo mai vedere e sperimentare correttamente una velocita' maggiore di quella della luce. Nel momento in cui si supera la velocita' non abbiamo piu' neppure la luce, inoltre la particella perde la massa infinitesima rimastale, per entrare nel campo INFORMATIVO, cioe' si TRASMUTA. Il neutrino viene rilevato solo da una differenza infinitesima di energia rimasta durante una reazione nucleare, non puo' essere visto, ma viene calcolato che "presumibilmente" esista per differenza tra le energie che si sono scambiate a livello nucleare.

Intervista ad Antonio ZICHICHI - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Gran Sasso

Anche in questo caso potrebbero aprirsi innovazioni importanti in campo energetico?

"Ripeto che non e' ancora possibile dire nulla a riguardo fino a quando non si capisce perche' la velocita' della luce e' stata superata. Fino ad ora nessuno ha capito niente. Perciò tutto è rimandato a quando l’esperimento sarà ripetuto".

Quali sono le criticita' maggiori nella ripetizione dell'esperimento?

"Sicuramente dobbiamo migliorare la capacità di misurare la velocità perché ormai stiamo parlando di millesimi di nano secondo ovvero millesimi di miliardesimo di secondo"

Ma esiste questa barriera che noi abbiamo tracciato tra i due campi in Fig.8?

I due CAMPI non sono divisi, ma sono EQUI-PRESENTI da SEMPRE ed EQUI-COMPRENSIVI. Uno e' dentro l'altro e viceversa. Per intenderci, il CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO, NON e' l'ALDILA' o NON E' in un POSTO (questo e' un modo filosofico/religioso di vedere la cosa, va bene anche quello pero'..).

Ma, se vogliamo visualizzarlo mentalmente, possiamo dire che E' QUI, solo in una DIMENSIONE DIVERSA (meglio dire in uno "stato" diverso) da quella che vediamo, perche' il MEDIATORE non e' piu' la LUCE.

Quindi e' sufficiente che esistano delle particelle che riescano a superare di poco questo limite ed il gioco e' fatto. I neutrini e gli anti neutrini hanno masse che sono nell'intorno dello ZERO (rispetto alle particelle subito superiori che pero' possono GENERARE LUCE), e cioe' circa/anche un milione di volte piu' piccole. Dato che i neutrini non possono emettere un QUANTO di LUCE, essi soli possono  essere i VEICOLATORI con il CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO, che e' un CAMPO ADIMENSIONALE, dato che comprende tutte le dimensioni (questo il motivo del nome dell'ACCELERATORE ADIMENSIONALE). Ricordo ancora che il FOTONE non puo' farlo perche' pur essendo di massa ZERO e' un VEICOLATORE della REALTA' che vediamo, e non puo' interferire con il campo INFORMATIVO. Al massimo puo' veicolare un'informazione ELEMENTARE gia' posseduta e trasmigrata nel campo MATERIALE. Non e' un caso che il suo SPIN sia 1. 1 significa UNITA', cioe' completezza, cioe' quello che sei sei e non puoi cambiare. Il significato va verso LUCE= PARTE INDIVISIBILE.

Quindi ritornando al discorso velocita',  bastano pochi Km/sec in piu' e non certo una velocita' doppia o tripla (certo comprendo la smania di molti di voler VEDERE l'astronave di STAR TREK che supera la barriera, e si continui a vedere e visualizzare la sua velocita' sul tachimetro digitale: 600.000 Km/sec!!!). Mi spiace deludervi. L'astronave sparirebbe subito dopo aver superato di qualche Km/sec la velocita' della luce.

In questo caso i neutrini ed antineutrini, superando di poco questo limite, che e' comunque superiore alla velocita' massima (vedi fig. 8.1) della LUCE, sono i VEICOLATORI dell'ENERGIA PURA - INFORMATIVA da un campo all'altro e si trasmutano subito dopo aver di poco superato detta velocita'. La teoria della relativita' ristretta non cade, chi pensa che cada, non ha capito granche' del nostro universo, ma dobbiamo accettare il nostro limite oltre il quale non possiamo vedere, ma solo SENTIRE-ASCOLTARE. Certo la "scienza" (quella tra virgolette), vorrebbe VEDERE una QUINTA FORZA, sintesi delle altre 4, matematicamente dimostrabile con dei nuovi simboli che andranno inventati. E non  accetteranno di buon grado una soluzione di questo genere. Del resto e' come il pesce nell'acqua che non si accorge che e' nell'acqua, ma con la sua "stupidita" non puo' pensare che oltre la "barriera" superiore c'e' un altro campo: l'ARIA. Pensare che all'uomo vengono dati tutti gli elementi per non subire la propria stupidita'. Si non si chiama razionalita', ma stupidita'.

C'e' gente che non sente, ma parla e basta e per parlare denota palesi stati confusionali di se stesso in un intorno informativo confuso per dare ragione a se stesso. Di solito questo porta alla malattia.

L'INFORMAZIONE e' SENTIRE-ASCOLTARE.

L'INFORMAZIONE VERA e' PENSIERO PURO

 

 9 - IL CAMPO UNICO: L'UNIONE TRA CAMPO DELLA MATERIA E CAMPO UNIVERSALE documenti depositati

Abbiamo visto che i due campi INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO e quello della MATERIA sono formalmente divisi solo dalla velocita' della luce ed esistono contemporaneamente solo in "stati" diversi, ma non stanno in posti diversi. Lo stato che visualizza il CAMPO INFORMATIVO e' il PENSIERO. Il pensiero non ha velocita' e non prende spazio, ma e' formato da ENERGIA.

Non e' possibile visualizzare il pensiero (mente), perche' il pensiero e' una serie infinita di INFORMAZIONI ELABORATE da un ESSERE. (vedi cap.1 e 2). Con un elettroencefalogramma si visualizzano le energie che il cervello elabora, non certo si visualizza il pensiero di una persona. Le energie che il cervello produce sotto forma di correnti e tensioni elettriche (visualizzabili su un monitor) sono solo la risultante dell'elaborazione di quel momento. Per cui se mentre una persona parla (intanto pensa a cosa dire) e  gesticola con le mani e muove il viso, le tensioni e correnti nel corpo umano vengono generate dal cervello e distribuite in modo conscio ed inconscio (labbra e lingua p.e.) per la gestione materiale del corpo stesso.

In una operazione di questo tipo, che sembra semplice, esistono invece un'infinita' di conversioni a livello corporeo e mentale (il corpo in questo caso perde energia per effetto Joule, ma acquisisce ENERGIA attraverso l'elaborazione del PENSIERO)  tra cui quella del trasferimento diretto al campo informativo universale di tutto cio' che avviene, viene detto o fatto, INDIPENDENTEMENTE DA DOVE L'INDIVIDUO SIA IN QUEL MOMENTO.

 

Possiamo definire che il:

 CAMPO UNICO e' il CAMPO che comprende questi 2 "stati dimensionali":

INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO (ENERGIA allo stato puro)  e MATERIALE (mente / materia)

NOI VIVIAMO in UN CAMPO UNICO che comprende entrambi i CAMPI

e che comprende anche altri campi/stati dimensionali che noi ancora non conosciamo.

Se la cosa non e' ancora chiara, qui viene ripetuto: NOI VIVIAMO IN UN CAMPO UNICO, cioe' al nostro interno ed esterno esiste sia il CAMPO della MATERIA che il CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO. Le informazioni si PRENDONO, come coglierle da un ramo, perche' sono ovunque, non in uno spazio, ma in una DIMENSIONE (come dire che sono in un qualsiasi punto dell'aria, o della terra se così vi viene piu' facile la comprensione).

Il CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO ci pervade. Non e' necessario quindi spostarsi in nessun posto per accedere ad una o qualsiasi informazione. Come detto nel capitolo 5.1, per accedere alle INFORMAZIONI SEMPLICI, non serve SPOSTARLE, ma basta essere in un punto qualsiasi di questo campo. Vi ricordate la fig. 3? Questo vale sia per l'u0mo, che per gli animali che per i vegetali i minerali ecc. E lo stesso dicasi per qualsiasi MACCHINA costruita dall'uomo che deve recuperare informazioni dal CAMPO INFORMATIVO, non serve che sia piazzata in un posto particolare. La cosa funziona ovunque.

 FIG.9 (FIG.3)

9.1 - COME ATTRAVERSARE i  MURI con il CORPO

Noi sappiamo dalle scritture Sacre che Gesù, dopo la resurrezione dai morti, si presento' agli apostoli passando attraverso i muri a porte chiuse. Qualcuno potrebbe pensare all'evangelista che aveva bevuto troppo prima di scrivere, oppure a traduzioni falsate di proposito nel tempo dalla chiesa per confermare che esiste Dio e che Cristo era veramente Dio.

No, peccato che l'evangelista non aveva bevuto troppo, e non era nemmeno un trucco televisivo. La cosa e' possibile. Qui ipotizzo come.

Noi sappiamo che la CONSISTENZA, cioe' la DUREZZA della materia e' una nostra sensazione, dovuta all'accelerazione degli elettroni che girando intorno al nucleo atomico, provocano una specie di BARRIERA al tatto. Questa "barriera" o "consistenza" dipende dal tipo di materiale e varia quindi da molecola a molecola.

Per cui noi sentiamo la differenza tra l'aria ed il marmo pur essendo questi due elementi formati da MATERIA, cioe' MOLECOLE. A seconda di come siano strutturate le molecole noi sentiamo la DUREZZA in modo diverso. Sappiamo benissimo che pero' l'aria non e' come il marmo, cioe' e' trasparente e FENDIBILE, dentro essa ci passa tutto.

Potremmo rendere il marmo come l'aria? La risposta e' Sì.

Anzi, tutti i materiali di tipo DURO potrebbero diventare piu' trasparenti dell'aria, e molto piu' ATTRAVERSABILI se riuscissimo a FERMARE gli elettroni.

Si puo'? Si, basta fermare il tempo.

Dove avviene ciò?  

 

gli  atomi non sono  particelle DURE e SOLIDE,  ma costituiti da una vasta regione di spazio nella quale particelle piccolissime (elettroni) si muovono intorno ad un nucleo LEGATI DA FORZE ELETTRICHE.  Un atomo e’ grande circa un centesimo di milionesimo di centimetro. Immaginate una mela che cresca fino alle dimensioni della Terra. Gli atomi di questa sarebbero grandi come nocciole, uno vicino all’altro, ma l’atomo (grande come la nocciola in questo caso), ha un nucleo piccolissimo. Se facciamo crescere l’atomo come la cupola di S.Pietro, il nucleo di questo sarebbe grande come un granellino di sale. Un granellino di sale al centro della cupola di S.Pietro con granelli di polvere che gli girano attorno (elettroni) a velocita’ elevatissime. La velocita’ elevata crea una situazione come se gli elettroni siano sempre OVUNQUE. Cio' da' la sensazione della DUREZZA FISICA, ma la materia in pratica e’ VUOTA.

Ciò avviene in un luogo, come PUNTO fisico, sul CONFINE della FORMAZIONE di un BUCO NERO. Ma non e' l'unica possibilita'. Per le altre dovrei ancora chiedere a chi ne sa di più.

In quel punto, il tempo rallenta, o si ferma a seconda della posizione in cui si e' tra la formazione del buco nero, e la formazione fisica della materia. Esiste un punto dove il tempo e' fermo e quindi gli elettroni non girano. SONO IN UNA CONDIZIONE DI STABILITA' STATICA. Se girassero, sottenderebbero ancora alla velocita', e quindi al TEMPO. Se fermiamo il tempo, la velocita' si annulla e la materia assume uno STATO STATICO- ADIMENSIONALE.

In questo caso, i nostri corpi diventerebbero trasparenti alla materia e possono passare attraverso i muri. Ma anche i muri subirebbero la stessa trasmutazione.

Il COME FERMARE questa SITUAZIONE di NON TEMPO, e fissarla su un CORPO, esula da questo trattato che e' gia' ricco di suo, su dove sia rimasta la scienza antica e fallace che non crede alle scritture SACRE.

vista atomo di idrogeno (da estendere a tutta la materia)

la parte azzurra e' l'elettrone in movimento. Forma una sorta di DENSITA' che noi possiamo sentire come DUREZZA, perche' e'  velocissimo rispetto ai nostri movimenti (durezza variabile a seconda del tipo di molecola o atomo)

Se l'elettrone si fermasse, la parte azzurra non ci sarebbe, mostrando l'atomo STATICO VUOTO (protone ed elettrone particelle infinitesimali non visibili ed inerti / elettrone fermo da qualche parte diventa energia zero)

   

se il tempo non esiste....

La quale scienza antica e fallace avra' la sua risposta quando verifichera' che tutto cio' e' vero (se ne avrà il "tempo"), nel momento in cui, il NOSTRO SOLE, si scontrera' con il SOLE NERO in arrivo, che creera' un BUCO NERO (annichilimento della materia), dove noi sulla Terra saremo proprio nel limite (nel bordo) di confine ed avverra' cio' che la scienza non crede possibile e cioe':

la trasformazione dei corpi e la resurrezione di questi in CORPI NUOVI che passeranno attraverso i muri, prelevati all'inizio dagli ANGELI che li porteranno alla SALVEZZA (una nuova dimensione).

e da questa  trasformazione, i NUOVI CORPI avranno una vita, molto piu' lunga, non legata al tempo e quindi NON LEGATA ALLA MORTE.

I corpi vivranno in una nuova dimensione dove il tempo e' "fermo". I corpi invece che saranno TROPPO PESANTI - chi legge comprenda - CIOE' MORTI, Lì SARANNO LASCIATI  e non riusciranno a "passare" nella NUOVA DIMENSIONE, ma saranno risucchiati nel BUCO NERO.

mi fermo qui, perche' qualcuno mi ha scritto accusandomi di idolatria, forse perche' ho spiegato un fenomeno non ancora comprensibile relazionato alla "resurrezione dei morti". Io non ho detto che faro' risorgere la gente negli ultimi tempi. Ho detto, in piccola parte, cosa sottende al fenomeno. E sarei lieto se, attraverso una spiegazione scientifica, la gente credesse e si convertisse, SAPENDO che la RESURREZIONE e' possibile a Qualcuno che tutto può: DIO, che nella sua immensa ONNIPOTENZA, ha formato l'UNIVERSO in un solo istante, e poi ha rallentato (attraverso il tempo), le situazioni che NOI ci crogioliamo di COMPRENDERE, ma NON CAPIAMO NULLA.

E pensare che queste cose ve le fan vedere oggi in tv, e le avete sotto i vostri occhi. Quando p.e. vi fan vedere con gli effetti speciali, i guerrieri con le spade in mano, che fanno salti di 3 o 4 metri e giravolte, e mentre sono in aria, i registi, fermano e rallentano i fotogrammi. ecco. Così e' successo. In un attimo, nella condizione di SENZA TEMPO, DIO ha creato l'UNIVERSO al suo COMPLETO e poi COMPLETAMENTE FERMATO in un TEMPO. E gli scienziati che ora guardano il tutto in modo (praticamente) STATICO, dicono che l'UNIVERSO ha 11 miliardi di anni. Poveri illusi. Quanta stupidità dietro la scienza del pollame.

Costui che mi accusa di idolatria pero' non va in chiesa, e' un cristiano fai da te. La chiesa cattolica ufficiale non rifiuta la scienza e cio' che cerca di spiegare, perche' facente parte della Sapienza infusa da Dio nell'uomo. La mia idolatria quindi la prendo come un GRANDE complimento fatto da un povero ignorante.

nota: ignorante e' colui che IGNORA e vuole IGNORARE la VERITA', nascondendosi come satana e Povero, perche' NULLA GLI E' DATO, ed e' scritto e possiamo aggiungere:

"La mia parola e la mia predicazione non si basarono su discorsi persuasivi di sapienza, ma sulla manifestazione dello Spirito e della sua potenza, perché la vostra fede non fosse fondata sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio. Tra coloro che sono perfetti parliamo, sì, di sapienza, ma di una sapienza che non è di questo mondo, né dei dominatori di questo mondo, che vengono ridotti al nulla. Parliamo invece della sapienza di Dio, che è nel mistero, che è rimasta nascosta e che Dio ha stabilito prima dei secoli per la nostra gloria. Nessuno dei dominatori di questo mondo l’ha conosciuta; se l’avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della gloria. Ma, come sta scritto: «Quelle cose che occhio non vide, né orecchio udì, né mai entrarono in cuore di uomo, Dio le ha preparate per coloro che lo amano». Ma a noi Dio le ha rivelate per mezzo dello Spirito. Prima lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi 2, 3-10a

Quindi, nei 3 giorni di buio, attenti alle pareti di casa, magari stanno in piedi giusto giusto, ma come arriva il soffio degli angeli, gli elettroni, fermandosi del tutto, le faranno pure cadere...e se siete in grazia di Dio, vi preleveranno e vi porteranno dove voi, mai siete stati

 

10 - COME ACCEDERE ALLE INFORMAZIONI UNIVERSALI e RIPORTARLE NEL CAMPO DELLA MATERIA documenti depositati

La prima cosa da chiedersi e' se e' possibile e  la risposta e' : SI.

Se la risposta fosse NO, cadrebbe la tesi che nel CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE esiste l'INFORMAZIONE ASSOLUTA.

In pratica TUTTO e' POSSIBILE. Ma questo lo abbiamo gia' detto e stabilito nel capitolo 5.1 e che riportiamo qui.

NEL CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE ASSOLUTO

L'INFORMAZIONE E' COMPLETA, PERFETTA ed in ARMONIA

L'INFORMAZIONE E' SOLO ENERGIA PURA in INFINITI STATI di ENERGIA -------> I= E

TUTTO E' QUINDI POSSIBILE CONOSCERE

TUTTO E' QUINDI POSSIBILE

Esistono infiniti modi per accedere alle informazioni "depositate" nel CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE. Alcuni sono stati scoperti dall'uomo ed alcuni di questi vengono utilizzati.

La dimostrazione che questa realta' sia vera, normalmente passa dal mettere in luce informazioni di situazione che "avverrano". In questo caso, la scienza matematica accetta che la cosa sia possibile solo se viene soddisfatta la relazione di ALTA PROBABILITA'. Solo in questo caso e' possibile che venga accettata l'idea che sia possibile il "recupero informativo" da un CAMPO che non conosciamo direttamente.

 10.1 - IL LIMITE DEL RECUPERO INFORMATIVO

Qui entra in gioco la RELATIVITA' dell'INFORMAZIONE nel CAMPO della MATERIA, che secondo il principio stabilito a capito 2.1, inficia la possibilita' di avere la certezza al 100%. Cio' non significa che la cosa sia solo probabile al 50%. La cosa puo' arrivare in certi casi anche al 90-95%.

Uno dei limiti e' dovuto alla nostra mente, nel caso sia l'uomo a recuperare l'informazione (o della macchina che si utilizza per lo stesso scopo. Cioe', non avendo tutte le informazioni al contorno, diventa difficile fare le domande per l'accesso al "data base universale".

Dato che nulla avviene per caso, ma e' tutto stabilito, anche se viviamo una certa qual " liberta' di azione", diventa difficile puntarsi con la mente nel punto esatto INFORMATIVO per avere la soluzione alla nostra risposta.

Il limite e' solo nostro. Un po' come uno specchio che riflette luce. Se e' piccolo riflette poca luce, se e' grande, molta luce. Dentro nel campo esiste come gia' detto il principio della "relativita' dell'informazione".

Anche perche' il CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE parla una lingua SEMPLICE, le informazioni presenti sono infinite ma in FORMA SEMPLICISSIMA, diversa dalla nostra "forma mentis" completamente contorta e fasulla. Questo il primo limite che incontrereste.

Per cui, ammettendo che avreste trovato il modo, di accedere a questo campo informativo universale, come essere davanti ad un computer con tastiera e monitor a cui si possa fare qualsiasi domanda, e le risposte SEMPLICI possono essere solo SI o NO, le cose stanno in questi termini:

1 - DOMANDA: se gioco dopodomani questi 6 numeri al SUPER ENALOTTO, vinco al super enalotto?

la risposta potrebbe essere: o SI  o  NO.

facciamo finta che la risposta che esce e' NO.

Allora mi sforzo di conoscere se devo sostituire i numeri o se devo giocare in un'altro momento.

2 - DEVO giocare in un altro momento?

La risposta esce di nuovo: NO

3 - Allora chiedo se devo sostituire i NUMERI:

La risposta esce NO

analizziamo cosa sta succedendo e come la nostra mente perversa ci perseguita:

3.1 - non ho chiesto se devo sostituire UN SOLO NUMERO. Ho chiesto se devo SOSTITUIRE i NUMERI (ma i numeri sono 6/8) e mai il campo universale rispondera' SI, se i numeri da sostituire sono solo o 1 o 2 o 3 o 4 o 5.

3.2 - non ho chiesto se devo sostituirne 2

3.3 - non ho chiesto se devo sostituirne 3

e via di questo passo...

Ammettiamo di avere fatto tutte queste estenuanti domande, e la risposta sia sempre NO, poi FORSE ci accorgiamo che non abbiamo fatto la domanda fondamentale:

Sta SCRITTO che io debba vincere al SUPER ENALOTTO?

Se la risposta e' NO, sono inutili tutte le domande sopra.

Sì perche', se uno debba vincere al super enalotto e' gia' scritto, non dipende da un calcolo probabilistico. E' solo la matematica che, essendo fallace e stabilendo principi di indeterminazione su cose piu' grandi di lei perche' non le comprende, dice che ESISTE una PROBABILITA' su x milioni per una persona di vincere al super enalotto. Come dire che se non sai nuotare e la nave affonda, c'e' un X di probabilita' che tu anneghi. sai che matematica ...

Ma esiste un altro tipo di blocco, che non e' dovuto a voi, ma al CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE. Vedremo infatti che non sempre le informazioni vengono date. Nulla e' casuale. Ci sono informazioni che arrivano solo quando sono necessarie e non intralciano lo "sviluppo" della crescita gia' programmata. In pratica, se volete conosce la data della vostra morte, e non siete psicologicamente pronti per sapere la data e l'ora, l'informazione non vi viene data perche' potrebbe essere controproducente per la vostra continuita'. Così pure tante altre informazioni diciamo così "pericolose". Le informazioni a cui si puo' accedere sono solo quelle che necessitate per la continuita' corretta della vostra vita. Informazioni invece di carattere generale, o anche future possono essere recuperate senza problema, l'importante, come si scoprira', che siano per il BENE e non in controfase con la crescita di qualcuno. Questo e' un punto su cui sicuramente torneremo quando si parlera' del DESTINO dell'UOMO.

Questo e' il limite imposto dalla nostra mente, ma anche dal CAMPO INFORMATIVO UNIVERSALE per accedere alle informazioni che non hanno tempo.

Quindi, concludendo, per accedere alle informazioni universali, come minimo bisogna annullare la propria mente, il proprio ego ecc. imparare a parlare una lingua semplice, e sapere ascoltare le risposte, cosa difficile per la maggior parte delle persone che invece riesce a dare sempre una risposta a se stessi, indipendentemente dalle risposte avute dal CAMPO UNIVERSALE. Il CAMPO UNIVERSALE PARLA SEMPRE CON NOI. La vita cresce continuamente intorno a noi ed i messaggi arrivano imperterriti. Siamo noi che molte volte li neghiamo.

La nostra mente, modellata da quando siamo nati per assolvere al compito: "sei uno schiavo di questa societa' e ti devi adeguare", sa solo rispondere a domande sulla stessa lunghezza d'onda dello schiavismo immagazzinato, ma con il paradosso di pensare di essere libero di decidere.

Esistono diverse tecniche conosciute di accesso AL CAPO INFORMATIVO UNIVERSALE. Alcune di queste forse verranno trattate nei capitoli successivi, ma ne accenniamo almeno i veicolatori (mezzi di trasporto). Esistono due tipi fondamentali di veicolatori:

10.1.1 - VEICOLATORI INFORMATIVI DIMENSIONALI  Sono quelli che trasportano informazioni all'interno di un campo dimensionale. Le informazioni trasportate non cambiano:

FOTONI-Luce  ----> fibra ottica

10.1.2 - VEICOLATORI INFORMATIVI ADIMENSIONALI. Sono quelli che trasportano informazioni tra un campo dimensionale ed un altro. In questo caso le informazioni cambiano o meglio si SCAMBIANO o si AGGIORNANO o si RECUPERANO. Questi si dividono in diversi gruppi che possono sia soddisfare la condizione al punto 10.1.1, che la loro propria funzione. Nel nostro trattato consideriamo solo i 2 fondamentali:

10.1.2.1-NEUTRINI, trasporto SOLO ADIMENSIONALE ----> da un campo all'altro

10.1.2.2-ELETTRONI TRASPORTO DIMENSIONALE ----> corrente elettrica con INTERAZIONE verso il CAMPO ADIMENSIONALE ATTRAVERSO i NEUTRINI (10.1.2.1)

 

 

N         

(e' possibile che nel corso della pubblicazione si integrino i paragrafi gia' presenti, si consiglia quindi ogni tanto di ridare uno sguardo)

 

0684111007-5815131111

0853111010-6078131219

1025111013

1422111022

2567120223

2809120311

3194120410